Re Carlo perde la pazienza e caccia Andrea, durissima presa di posizione

Re Carlo avrebbe preso ormai la sua decisione e non sembrerebbe intenzionato a guardarsi indietro: il rapporto con il fratello Andrea sta andando verso un punto di non ritorno.

Il rapporto tra Carlo III e il fratello minore Andrea è sempre più teso. Il Duca di York, nel corso degli anni, è stato progressivamente allontanato dalla Famiglia Reale per via dei terribili scandali in cui è stato coinvolto, legati all’amicizia con Jeffrey Epstein. Nonostante le sue condizioni di salute e il delicato periodo che la Royal Family sta attualmente attraversando, il sovrano non sembra affatto intenzionato a lasciarsi alle spalle quanto accaduto: il Re, infatti, avrebbe preso una severa decisione.

Re Carlo decide di cacciare Andrea
Re Carlo ha preso una decisione definitiva, cacciando il fratello Andrea (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nel 2022, la Regina Elisabetta ha tolto al Principe Andrea il riconoscimento di Altezza Reale in seguito ad una serie di gravi accuse di abusi sessuali connessi al caso Epstein. Da allora, il Duca di York è diventato un reietto della Famiglia Reale, al momento alle prese con i problemi di salute che hanno interessato Re Carlo e Kate Middleton.

I royals stanno affrontando un altro periodo complicato, questa volta non a causa degli scandali ma della battaglia contro il tumore che vede per protagonisti il sovrano e la futura Regina. Malgrado tutto, però, Carlo III sta cercando di superare la situazione con positività, desideroso di rispettare i suoi doveri reali. E, nel frattempo, di chiudere definitivamente i rapporti con il fratello.

Re Carlo ha deciso: a cosa dovrà rinunciare il Principe Andrea

Solamente di recente, ha fatto molto parlare la decisione di Re Carlo di non rinnovare il contratto che prevede la presenza di guardie private presso il Royal Logde, la residenza in cui vive il Duca di York insieme alla sua famiglia (le figlie Beatrice ed Eugenie e l’ex moglie Sarah Ferguson). Andrea, dunque, è rimasto sprovvisto del servizio di sicurezza: una mossa che in molti hanno ricondotto alla volontà del sovrano di cacciare il fratello dalla proprietà tanto amata dalla Regina Elisabetta.

Re Carlo vuole Andrea fuori dal Royal Lodge
Re Carlo sarebbe intenzionato a far lasciare il Royal Lodge al Principe Andrea (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

La commentatrice reale Kinsey Schofiel, in un’intervista a TalkTv, ha pronosticato che il Duca potrebbe lasciare la residenza entro la fine dell’anno in corso. A detta della giornalista, Carlo starebbe “pensando a lungo termine” e il suo piano sarebbe di regalare il Royal Lodge alla moglie, la Regina Camilla, “nel caso in cui accada il peggio”.

Come sostenuto dall’Express, il Re sarebbe conscio del fatto che la presenza di Andrea nella villa (dal valore di circa 30 milioni di sterline) rischia solo di danneggiare ulteriormente la reputazione della Famiglia Reale. Secondo le fonti, Carlo vorrebbe che il fratello lasciasse la casa per trasferirsi a Frogmore Cottage, di dimensioni più modeste.

Gestione cookie