Re Carlo lutto ultima ora: la Royal Family devastata per l’ennesima tragedia in famiglia, il sovrano piange il cugino Michele di Grecia

Re Carlo è devastato per un nuovo lutto che ha colpito la Royal Family, per cui sembra ormai non esserci più pace. 

Il primogenito della Regina Elisabetta II è diventato Re del Regno Unito subito dopo la morte di sua madre e, da allora, sono cambiate molte cose nella Royal Family. William e Kate hanno infatti ricevuto il titolo di Principe e Principessa del Galles, ma poco tempo dopo sono arrivate le prime docce fredde per tutto il Palazzo Reale. Al Re e a Kate sono infatti stati diagnosticati due tumori, contro cui stanno lottando ormai da mesi.

re carlo improvviso lutto
Lutto per Re Carlo (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Adesso è arrivata una nuova grave perdita, dato che è venuto a mancare il cugino di Re Carlo che era anche lui molto noto.

Lutto per Re Carlo: è morto il cugino

Questo è sicuramente un anno molto difficile per il sovrano d’Inghilterra, dato che sta affrontando una dura malattia e che sempre nel 2024 ha perso anche il suo carissimo amico Ian Farquhar, ex scudiero della Regina Madre. Adesso è infatti morto il Principe Michele di Grecia, cugino di suo padre Filippo e quindi suo cugino di secondo grado. L’uomo ha perso la vita nell’ospedale di Atene il 28 luglio all’età di 85 anni e, con lui, se n’è andato un altro pezzo di monarchia. Prima del principe, era morto anche – il 10 gennaio 2023 – Costantino, il fratello di Sofia di Spagna e cugino di Carlo.

michele di grecia è morto
Michele di Grecia è morto – arabonormannounesco.it

Nato a Roma nel 1939, il compianto uomo aveva avuto una vita abbastanza movimentata e avventurosa, tanto che aveva perso il padre all’età di un anno. I genitori erano infatti il Principe Cristoforo di Grecia e Danimarca e la Principessa Francesca d’Orléans e Francia e, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, la sua famiglia si divise in tutta Europa. Lui e la sua mamma si recarono tra Marocco, Francia e Spagna e, nel 1953, sua madre morì quando lui aveva solo 14 anni. Il ragazzo restò così a Parigi per qualche tempo e, qualche anno dopo, tornò in Grecia per svolgere il servizio militare nel corpo corazzato di cavalleria, diventando l’unico membro della famiglia reale ad avere la cittadinanza greca.

Nel 1967, il governo invece crollò e lui rimase l’unico membro della Famiglia Reale greca a restare nel suo paese d’origine. Negli anni è anche diventato uno storico di fama internazionale e scrittore di vari bestseller sulla Grecia e sulle famiglie reali. Era inoltre un famoso collaboratore della rivista americana Architectural Digest.

Gestione cookie