Re+Carlo%2C+imbarazzo+e+incredulit%C3%A0%3A+dal+passato+con+Diana+emerge+dettaglio+agghiacciante
arabonormannaunescoit
/re-carlo-imbarazzo-e-incredulita-dal-passato-con-diana-emerge-dettaglio-agghiacciante/amp/
Notizie

Re Carlo, imbarazzo e incredulità: dal passato con Diana emerge dettaglio agghiacciante

Un dettaglio del passato che riguarda Diana Spencer sta togliendo il sonno al Re Carlo III. Ecco di cosa si tratta e perché è così importante.

Il matrimonio tra Diana Spencer ed il Principe Carlo è stato celebrato il 29 luglio del 1981 ed è stato sicuramente l’evento di quell’anno. La funzione è stata trasmessa in tutto il mondo e non era assolutamente scontato che potesse accadere, considerando che parliamo di più di quaranta anni fa, quando non c’erano ancora i social network e le attenzioni mediatiche sulla Royal Family erano minori rispetto ad oggi. Eppure è successo, ma quel matrimonio è ancora vivo nei ricordi di Carlo, diventato re dopo la morte di sua madre.

Un ricordo di Diana perseguita Carlo (arabonormannaunesco.it)

Un esperto di vicende legate alla monarchia inglese ha rivelato un dettaglio su quel matrimonio che riguarda Diana, all’epoca Principessa del Galles, titolo che oggi appartiene a Kate Middleton. Diana non era contenta di sposarsi e non fece nulla per nascondere tutto il suo sconforto. L’esperto ha riportato alcune parole di Diana Spencer che stanno facendo discutere molto in Gran Bretagna. Ecco cosa disse Diana Spencer prima di sposare Carlo.

“Diana piangeva poco prima di salire sull’altare”

Il matrimonio tra Carlo e Diana è stato un evento molto seguito in tutto il mondo. Tutti ricordano la principessa che arriva in carrozza e gli invitati della Royal Family presenti nella chiesa. Anthony Holden è un esperto di vicende legate alla Royal Family, ne ha riportate alcune all’interno del suo libro, Charles: A Biography. In questo libro, Holden parla soprattutto di Carlo III, raccontando alcuni dettagli che risalgono al giorno del suo matrimonio con Diana Spencer.

Carlo e Diana qualche mese dopo il loro matrimonio. Foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Secondo l’esperto, Diana avrebbe pianto a dirotto prima di salire sull’altare e la colpa sarebbe stata di Camilla: “Diana piangeva perché non ha potuto passare molto tempo con Carlo prima di sposarsi. I due vennero interrotti da una telefonata e dall’altra parte del telefono c’era Camilla, vogliosa di dire addio al suo amante. Diana si sentì obbligata ad andarsene perché la conversazione era troppo tenera e ammise che Carlo gli aveva spezzato il cuore in quel momento”.

Holden ha rivelato che Diana gli raccontò personalmente l’episodio dieci anni dopo il matrimonio con Carlo, quindi nel 1991. Anche Angela Rippon, ex conduttrice della BBC News, ha parlato del matrimonio tra Carlo e Diana, evidenziando il fatto che la Principessa del Galles provasse a non incrociare lo sguardo di suo marito in alcune interviste effettuate alla vigilia dell’evento. Quando Carlo la guardava, Diana abbassava lo sguardo. “Forse avremmo dovuto leggere molto di più in quell’intervista”, ha confessato anni dopo Angela Rippon.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

3 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago