Re Carlo, grave imbarazzo nell’ultima apparizione pubblica: tutti senza parole

Durante il cerimoniale del momento tradizionale a cui ha preso parte Carlo III, è successo qualcosa che ha messo in imbarazzo tutti.

Nel corso degli ultimi giorni, il monarca del Regno Unito – Carlo III – e la ragina consorte Camilla hanno presenziato pubblicamente ad un evento molto importante. Durante la cerimonia, composta di diversi momenti e di rituali cerimoniali, è improvvisamente capitato qualcosa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Carlo III e Camilla se ne saranno accorti veramente?

Re Carlo grave imbarazzo
Dopo l’annuncio del tumore, Carlo III è tornato a svolgere i propri incarichi pubblici (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

Re Carlo III è tornato completamente ai propri incarichi ufficiali dopo le difficoltà fisiche che avevano momentaneamente compromesso la sua salute. Infatti, qualche mese fa, il monarca aveva comunicato di aver scoperto di avere un tumore. Nelle settimane successive, ha preferito spostarsi da Buckingham Palace in una delle sue residenze, in modo da facilitare il sottoporsi alla cure mediche.

Per qualche settimana, il sovrano ha dovuto prendersi un momento di assoluto riposo. Tuttavia, non ha voluto rinunciare al suo incontro settimanale con il Primo Ministro. Successivamente, Carlo III è tornato a presentarsi in pubblico, sempre accompagnato dalla regina consorte e dall’erede al trono, il figlio William.

Re Carlo III e il discorso al nuovo Parlamento inglese, ma accade l’imprevisto

Nonostante molte indiscrezioni abbiamo rivelato come Carlo III sarebbe in procinto di abdicare in favore del più giovane principe del Galles, per il momento rimane sul trono e continua a svolgere i propri incarichi reali. Ad esempio, quello che è avvenuto il 17 luglio, ovvero la cerimonia di apertura del Parlamento inglese.

Carlo III imprevisto discorso Parlamento
Carlo III ha inaugurato il nuovo Parlamento, ma il suo discorso è stato improvvisamente interrotto (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

Questa è la seconda inaugurazione di una sessione parlamentare dall’ascesa al trono di Carlo III. La prima, infatti, era avvenuta il 7 novembre scorso. Dopo essere arrivato in carrozza, il re entra nella House of Lord e legge il suo discorso a camere congiunte. Nonostante il cerimoniale sia preciso e stabilito da moltissimi anni, gli imprevisti possono sempre accadere.

Recentemente, il Partito Laburista ha vinto le elezioni e ha potuto avere la maggioranza in Parlamento e la possibilità di formare un nuovo Governo. Dunque, il re doveva presiedere l’apertura del nuovo Parlamento, leggendo il consueto discorso. Tuttavia, il momento tanto atteso e solenne è stato interrotto da un elemento veramente disturbante e fuori contesto.

Non appena il re e la regina si sono seduti sul trono, un cellulare ha cominciato a squillare per diversi secondi. Tutti si sono guardati imbarazzati per cercare di capire da dove provenisse il suono e cercare di spegnerlo. L’imbarazzo generale era palpabile, incluso quello di Sua Maestà, il quale ha aspettato che il cellulare smettesse di suonare per poter iniziare il suo discorso.

Gestione cookie