Re Carlo e Kate, spunta il labiale: cosa si sono detti i reali sul balcone

Emerge un retroscena inedito dopo la cerimonia del Trooping the Colour: un’esperta di lettura del labiale svela il “segreto” tra Kate e Re Carlo (e non solo). 

Il ritorno in pubblico della Principessa Kate Middleton, che dopo tanti mesi si è nuovamente affacciata al balcone di Buckingham Palace con il principe William, i figli George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles, ha stretto il cuore di tutti i sudditi inglesi. Sul balcone c’erano anche Re Carlo III e la Regina Camilla. E per l’occasione non sono mancati scambi di battute “riservati” tra i membri della Royal Family. Il quotidiano britannico The Sun ha interpellato un’esperta di lettura del labiale per fare chiarezza al riguardo.

re carlo kate labiale balcone
Ecco cosa si sono detti Re Carlo e Kate Middleton sul balcone – Credit: Ig @princeandprincessofwales – Arabonormannaunesco.it

Oltre alla principessa Kate, un protagonista indiscusso della cerimonia del Trooping the Colour è stato il piccolo Louis, terzogenito suo e di William, con la sua tenera irruenza. Mentre era sul balcone col resto della royal family, il piccolo ha improvvisato una tenera danza e poi, rapito dagli aerei in volo con le loro scie colorate, si è voltato verso i genitori. A quel punto mamma Kate gli ha detto qualcosa che ora è diventato di pubblico dominio.

Le parole di Kate ai raggi X: cosa si sono detti con Re Carlo

Secondo l’esperta nella lettura del labiale Gaby Lane, il piccolo Louis si è voltato verso papà William e ha gridato: “Papà, papà, papà, guarda tutti quei colori”. Il genitore gli ha risposto: “Sì!”. E Kate Middleton gli ha sorriso. Non solo: la sorella maggiore Charlotte avrebbe rimproverato dolcemente il fratellino mentre in sottofondo suonava l’inno nazionale: “Metti giù le mani”. E secondo un’altra esperta, Nicola Hickling, consultata dal Mirror, la principessina non avrebbe gradito l’idea di Louis di danzare: “Devi smetterla. Guarda la parata”, gli avrebbe detto. Ma Louis avrebbe risposto con un secco “No”. L’altra di rimando: “Fai quello che ti è stato detto”. E lui irremovibile: “No”.

re carlo kate labiale balcone
Le telecamere hanno inquadrato un breve botta e risposta tra i protagonisti di Casa Windsor – Credit: Ansa – Arabonormannaunesco.it

Di tutt’altro tenore, invece, gli scambi di battute tra gli adulti. A un certo punto le telecamere hanno inquadrato anche un breve botta e risposta tra Re Carlo e la Regina Camilla. Mentre i due salutavano la folla, secondo Gaby Lane, Camilla avrebbe esclamato: “Quante persone!”. Al che Kate Middleton si sarebbe rivolta al sovrano rimarcando la stessa considerazione: “Ci sono davvero tante persone”. Il re, stringato come nel suo stile, avrebbe annuito: “Sì”. Ma tutti sanno che per loro due, uniti in questo momento dalla lotta contro una terribile malattia, quell’evento ha rappresentato qualcosa impossibile da descrivere a parole.

Gestione cookie