Re Carlo e Camilla portati in salvo, gravissimo episodio: tragedia sfiorata

Carlo e Camilla sono stati portati in salvo dagli addetti alla loro sicurezza nel corso di una delle ultime uscite pubbliche: era stata individuata una minaccia.

Fino a qualche settimana fa molti probabilmente ritenevano esagerata la preoccupazione di Harry per la propria sicurezza e per quella della sua famiglia ma, alla luce degli eventi più recenti, il figlio minore di Carlo potrebbe aver ragione. A rendere necessarie misure di sicurezza estremamente severe è stato infatti il recente attentato contro Donald Trump, ferito a un orecchio durante un comizio.

carlo e camilla tragedia sfiorata
Re Carlo ha temuto per la sua vita -arabonormannaunesco.it

Come hanno riportato tutte le principali testate del mondo, l’ex Presidente e attuale candidato Repubblicano alla Casa Bianca era stato preso di mira da un uomo armato di fucile che si era disteso sul tetto di uno degli edifici vicini al punto in cui Trump stava tenendo il suo discorso. L’uomo, che aveva mirato alla testa dell’ex Presidente, lo ha mancato in maniera del tutto fortuita, ma ha ucciso un uomo presente nel pubblico e ferito altre due persone.

Da quando è circolata la notizia dell’attentato a Trump le misure di sicurezza intorno agli altri leader mondiali sono aumentate in maniera esponenziale e lo staff a protezione del Re e della Regina d’Inghilterra è dovuto intervenire durante la visita della coppia a St. Helier nel Jersey.

Paura per Carlo e Camilla: una corsa in hotel

Quando l’allarme è stato dato, Carlo e Camilla erano impegnati in una delle classiche “walkabout”, le passeggiate tra due ali di folla durante le quali i Royals salutano e ringraziano i sudditi che sono andati a incontrarli.

paura carlo e camilla
Carlo e Camilla durante la visita in Jersey – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it

Nel mezzo dell’incontro, mentre il Re si era avvicinato alla bancarella di un produttore di sale marino, un uomo della sua sicurezza è intervenuto a interrompere bruscamente la conversazione tra i due. Il venditore di sale ha dichiarato: “È arrivata la sua sicurezza, mi ha afferrato e ha detto. “Il Re deve andare ora”. Non sembrava spaventato, ma piuttosto severo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Carlo si è quindi allontanato rapidamente scortato dalle sue guardie, che lo hanno portato al sicuro in un Hotel. Il Re è rimasto all’interno dell’edificio per soli 20 minuti, fino a che la sicurezza ha dichiarato che si era trattato solo di un falso allarme. Un uomo era stato visto sul tetto di uno degli edifici adiacenti alla zona in cui il Re e la Regina stavano camminando quindi, per evitare un attacco simile a quello subito da Donald Trump, la sicurezza ha portato via il Re e ha proceduto e interrogare l’uomo del tetto e a controllare se aveva precedenti: non ne aveva ed è stato immediatamente rilasciato.

Gestione cookie