Raimondo Todaro, oggi coach di Amici ma ricordi il suo debutto in tv? Giovanissimo al fianco della Miss

Raimondo Todaro è uno degli insegnanti di ballo di Amici ma ricordi come era anni fa agli esordi quando aveva appena 18 anni? Scopriamolo insieme.

Ad Amici 23 si parla molto di Raimondo Todaro e della sua ultima scelta in vista del serale. L’insegnante di ballo, che lo scorso anno ha visto trionfare un suo allievo, il latinista Mattia Zenzola, sceglie come allievi ballerini che non sono già pronti. La sua sfida infatti è quella di formarli nel corso dei mesi e farli crescere all’interno della scuola. In questa edizione ha puntato molto su Nicholas, un ragazzo che ha studiato danza solo per due anni, con evidenti lacune dal punta di vista tecnico.

Raimondo Todaro agli esordi in tv, come era
La carriera di Raimondo Todaro, ora coach di Amici Arabonormannaunesco.it

Quando manca poco all’inizio del serale, Todaro ha aspettato a dare la maglia d’oro a Nicholas scatenando la reazione del ragazzo. Nella puntata andata in onda domenica 3 marzo, abbiamo allora visto come Emanuel Lo scelga di premiare il percorso del giovane e lo porti alla fase finale del programma. Una scelta che ha spiazzato il pubblico in studio e quello di casa. Ma prima di approdare ad Amici, cosa faceva Raimondo Todaro? Il coach nasce a Catania nel 1987 e sin da piccolo si appassiona al mondo della danza e in particolare ai balli latino-americani.

Raimondo Todaro, come era agli esordi a 18 anni

Da giovanissimo vince già le sue prime competizioni ed è stato per ben 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline. Nel 2005 avviene il suo approdo nel mondo della televisione. Viene infatti scelto da Milly Carlucci per essere uno dei ballerini professionisti del suo programma del sabato sera ‘Ballando con le Stelle‘. Todaro, ad ha appena 18 anni, diventa quindi un personaggio tv.

Todaro nel 2005 fa vincere Cristina Chiabotto
Todaro balla con la Chiabotto a Ballando con le Stelle nel 2005- ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Il programma lo affida in coppia con Cristina Chiabotto. In un filmato, diffuso su Tiktok dal profilo @trashmyprofile, si può vedere un giovanissimo Todaro scendere in pista con l’ex Miss Italia. Nel filmato si vede il giovane ballerino spiegare di non aver chiesto il numero della bella Cristina Chiabotto. “Mi contengo molto, lei è intoccabile. Siamo due mondi diversi ed è giusto così“.

@trashmydreams #amici #amiciufficiale #mariadefilippi #raimondotodaro #ballando ♬ suono originale – DItuttoEdipiuTV

Il loro affiatamento convinse i telespettatori, dato che alla fine fu la loro coppia a vincere lo show. Ma Todaro ha portato alla vittoria molte concorrenti nel corso delle diverse edizioni di Ballando con le Stelle: Fiona May, Veronica Olivier, Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace. Poi diventa coreografo per Il Cantante Mascherato e dal 2021 fa parte della scuola di Amici, come insegnante di ballo.

Gestione cookie