Raimondo Todaro non può più nasconderlo: dramma senza fine

Raimondo Todaro non nasconde più il dramma che ha vissuto negli ultimi anni. Al suo fianco la moglie Francesca Tocca e la figlia Jasmine. 

Volto di Amici, coach severo ma anche disponibile, Raimondo Todaro è approdato nel talent di Maria de Filippi dopo aver militato per diversi anni a Ballando con le stelle. Personaggio apprezzato dal pubblico ad Amici lavora a fianco della moglie, la ballerina Francesca Tocca. I due hanno una bellissima figlia, Jasmine, che è molto legata ad entrambi i genitori. I due ballerini sono stati separati per due anni, poi si sono ritrovati e ora vivono un momento speciale del loro amore.

Raimondo Todaro rivela il dramma vissuto
Raimondo Todaro intervista-foto ansa- .arabonormannaunesco.it

Ad Amici Todaro si è più volte scontrato con i suoi colleghi di danza, ma anche con Maria de Filippi, con cui ha avuto più di una divergenza di vedute. Crede nel suo modo di insegnare e spesso si batte per i suoi giovani allievi, cercando di mettere in risalto il loro talento. Intervistato dal magazine Nuovo Todaro ha rivelato di aver vissuto un dramma di cui pochi sono a conoscenza: gli hanno rimosso due tumori maligni.

Il calvario è iniziato durante l’ultima partecipazione a Ballando con le stelle 2020. In gara con Elisa Isoardi, con cui aveva un’affinità speciale, ha avuto un malore durante le prove ed è stato trasportato con urgenza all’ospedale dov’è stato operato per un appendicite che gli aveva perforato una parte dell’intestino. Tutto è andato bene e da quel momento Todaro si è sottoposto ai controlli di routine, uno dei quali ha dato esito negativo.

Raimondo Todaro: “Ho avuto due tumori”

Il calvario di Todaro è iniziato proprio quando gli hanno diagnosticato due tumori maligni. Ha avuto la notizia mentre era in sala prove ad Amici. L’ex ballerino di Ballando con le stelle ha vissuto momenti drammatici, ma nessuno intorno a lui si è accorto della gravità della situazione: ha subito due interventi in 9 mesi.

Raimondo Todaro ha avuto due tumori
Raimondo Todaro e Tocca intervista-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

Mi operavo e tornavo ad Amici come se niente fosse e questo è stata la mia fortuna, perché lavorando non pensavo. Ma fisicamente ero a pezzi, però cercavo di sorridere. Non volevo che mi trattassero in maniera diversa”. Todaro era preoccupato soprattutto per la figlia Jasmine: “A 34 anni quando scopri di avere due tumori maligni non è facile. Ti passano sette milioni di cose per la testa, ma soprattutto pensavo a Jasmine.”

Oggi il ballerino sta bene, è fuori pericolo e si è lasciato alle spalle il dramma vissuto. Con Francesca ha ritrovato l’intesa e si sta godendo la sua famiglia appieno. Stare male gli ha fatto capire quale sono le cose importanti, e a quali dare priorità: “Oggi è meglio di prima, abbiamo più  consapevolezza. Abbiamo imparato dagli errori del passato.”

Gestione cookie