Rai, palinsesti autunno 2024: per questi nomi si mette male, non li rivedremo in tv

Manca poco per la presentazione dei palinsesti Rai autunno 2024. Sembra però che alcuni nomi non siano stati confermati.

Da pochi giorni è terminata la stagione televisiva anche se si sta già lavorando per la realizzazione dei nuovi palinsesti che inizieranno durante la stagione autunnale. Ed è durante questo periodo estivo che c’è grande attesa soprattutto per scoprire quale volto sarà riconfermato e a quale invece non sarà data una seconda possibilità. Ma per avere notizie ufficiali, si dovranno aspettare ancora circa 30 giorni. Intanto non mancano alcune anticipazioni in cui si va a parlare di quello che potrebbe essere il futuro di alcuni conduttori della TV di viale Mazzini.

I nomi che potrebbero essere non confermati alla prossima stagione televisiva Rai
Bortone, Zanchini, Gianmaria e Liorni potrebbero non essere riconfermati nel prossimo palinsesto fonte ansa arabonormannaunesco.it

Sembra infatti che diversi sono i volti che si trovano al momento sul filo di un rasoio e che quindi vedono incerta la loro presenza nel palinsesto autunnale. Infatti, la prima stagione targata Meloni sembra essersi chiusa con un gran numero di polemiche al punto che al momento si sta lavorando molto per decidere sul da farsi.

Inoltre, in occasione di un’intervista, Massimo Scaglioni il direttore del Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano ha confermato che la prossima stagione sarà molto importante e quindi ci saranno grandi cambiamenti proprio perché altri poli come Tv8, Discovery e La7 stanno avanzando molto velocemente. E quindi, cosa ha intenzione di fare la Rai?

Palinsesti autunnali Rai 2024 quali potrebbero essere i volti non confermati

La stagione passata è stata molto difficile per la RAI in quanto si è trovata di fronte all’uscita di scena di alcuni volti importanti tra cui Bianca Berlinguer, Fabio Fazio e Lucia Annunziata.

I nomi che potrebbero essere non confermati alla prossima stagione televisiva Rai
Come potrebbero cambiare i palinsesti Autunnali Rai- fonte ansa arabonormannaunesco.it

Nella prossima stagione invece sembra essere incerto il futuro di Serena Bortone. Pare infatti che il programma che l’ha vista alla conduzione, CheSarà, sembra essere destinato alla cancellazione al punto che lo stesso lavoro della conduttrice in Rai potrebbe essere confermato.

Infatti, in occasione dell’ultima puntata del programma è stata lei stessa a dire, «Grazie a voi, telespettatrici e telespettatori che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno, vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento»

In base a ciò che afferma Davide Maggio al suo posto potrebbe essere messa Maria Latella. Incerto è anche il nome di Giorgio Zanchini, il conduttore di Rebus. Infatti, a chiusura della stagione TV è stato lui stesso ad affermare: “Ci vediamo sperabilmente a settembre“.

Situazione analoga per Duilio Gianmaria e per Marco Liorni. Quest’ultimo infatti potrebbe non vedere rinnovato il suo lavoro a Italia sì anche se non ci sono dubbi per la riconferma di L’Eredità. A rischio anche Pino Insegno visti i risultati poco soddisfacenti con il Mercante in fiera e Reazione a catena.

Ma se questi sono dei volti il cui futuro è ancora incerto, ciò di cui si ha certezza è l’addio di due volti ben conosciuti. Si tratta di Amadeus e Fiorello. Sappiamo già che il primo ha fatto le valigie per spostarsi su nove mentre, per quanto riguarda Fiorello ciò che si sa è che non sarà più alla conduzione di VivaRai2 in quanto lo showman ha preso la decisione di vivere un periodo di pausa e quindi è molto probabile che potrebbe essere cancellato dai palinsesti della prossima stagione.

Tra i volti che torneranno sicuramente troviamo Marco Liorni con L’eredità, Antonella Clerici con E’ sempre mezzo giorno e Caterina Balivo, a meno che non ci siano dei cambi in vista, con La volta buona. Anche per la Sciarelli con il format Chi l’ha visto potrebbe ritornare senza problemi mentre per Stefano de Martino è in arrivo una grande opportunità in quanto andrà a sostituire Amadeus nel format Affari tuoi.

Gestione cookie