In Rai ci sarà un cambio di palinsesto a breve e alcune novità che riguardano Mara Venier. Scopriamo cosa sta accadendo
Quando si lavora in televisione, lo si fa pianificando ogni singola trasmissione, in modo che tutto sia perfettamente curato e si possano evitare eventuali imprevisti.
Il mondo dello spettacolo e della tv vede spesso cambiamenti, e questo dipende, in gran parte, dal gradimento che il pubblico ha riguardo una determinata trasmissione. Ci sono trasmissioni, infatti, che vanno a gonfie vele, che appassionano il pubblico, al punto che i picchi di share sono realmente elevati.
E ci sono programmi, al contrario, che non fanno i cosiddetti “numeri”, e non incontrano i gusti dei telespettatori. Se gli indici di ascolto sono molto bassi, agli addetti ai lavori non resterà che chiudere la trasmissione. Questo, magari, dopo averla inserite in altri orari in cui magari potrebbe funzionare.
La gran parte dei cambiamenti di programmi, possono essere date dall’Auditel o anche da altre cause, come quando si vuole permettere a una trasmissione di durare di più o ci sono esigenze particolari.
In Rai, a breve, sono previsti dei cambiamenti di palinsesto. Scopriamo insieme cosa cambierà e per quali ragioni.
Rai, cambiamenti di palinsesto a breve e novità in arrivo: tutti i dettagli
Le reti Rai vedranno a breve un cambio di programmazione. Scopriamo esattamente di che cosa si tratta.

Da quanto si apprende, domenica 16 febbraio 2025 ci saranno una serie di cambiamenti. Nello specifico, su Rai 1, nel corso della suddetta giornata, ci saranno dei cambiamenti, in quanto si tratta della giornata che segue la proclamazione del vincitore di Sanremo, giunto alla sua 75esima edizione.
E dunque, alle ore 14 ritroveremo, come sempre Mara Venier alla guida di Domenica IN, che si terrà, come di consueto, al Teatro Ariston di Sanremo. Sarà un appuntamento molto lungo, e questo richiederà un ulteriore cambiamento, oltre a quello del luogo da cui si terrà la trasmissione.
Nello specifico, stiamo parlando dell’orario: la puntata di Domenica IN del 16 febbraio, infatti, sarà più lunga, il che significa che non andrà in onda la puntata domenicale de L’Eredità, pre-serale condotto da Marco Liorni.
Sempre domenica 16, non andrà in onda neppure Affari Tuoi, guidato da Stefano De Martino. Al suo posto andrà in onda il Dietro Festival, dedicato ai retroscena dei 5 giorni della kermesse canora più famosa d’Italia, che anche quest’anno sta registrando ottimi ascolti, con picchi elevatissimi.