Rai, brutte notizie: sospeso il programma seguitissimo. Come la prenderà la conduttrice

Brutto risveglio per la conduttrice Rai, costretta a un’implacabile sospensione da parte dei vertici: non andrà più in onda.

‘Mamma’ Rai, ormai, ha deciso: nella prossima stagione televisiva si è dentro o si è fuori. L’avvenuta proclamazione dei palinsesti, poche settimane fa, avrebbe acceso i riflettori sulle reti di Roberto Sergio, specialmente gli addetti ai lavori che allieteranno il pubblico, da settembre. L’offerta si amplia, si arricchisce di novità, inoltre alcuni contenuti si rinnovano oppure vengono confermati. Non è il caso della nota conduttrice, dovendosi così fermare, nonostante le sue aspettative.

Rai sospensione programma tv
Rai, sospeso il noto programma tv: amarezza per la conduttrice (Credits: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Difatti l’amatissima trasmissione subisce una battuta d’arresto, inaspettatamente, dinanzi allo sguardo perplesso dei telespettatori e la delusione della medesima. Una scelta drastica, forse dettata da un calo degli ascolti? Generalmente, quando si presenta una situazione simile, la motivazione nasce proprio dal mancato successo che potrebbe arrecare un ‘danno’ d’immagine all’azienda. Ma, essendo solamente mere supposizioni, ecco cos’è accaduto realmente.

Rai, la conduttrice tv dice addio: sospeso il suo programma

Tra fiction e show d’intrattenimento, diventa un privilegio conquistare il cuore del pubblico. D’altronde, si sa, quest’ultimo è un giudice severo e non perdona facilmente. Oltretutto, durante la stagione televisiva appena trascorsa, vi sono state forti tensioni e attriti difficili da appianare, tuttora in corso. Il ‘caso’ Bortone ne costituisce un esempio lampante ma anche un’altra collega non sta attraversando un bel periodo, vedendosi, ad oggi, sospesa la trasmissione che ha condotto finora.

Rai Boomerissima chiusura Alessia Marcuzzi
Salta Boomerissima, Alessia Marcuzzi si dispera (Credits: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Trattasi di Alessia Marcuzzi, le cui repliche di Boomerissima sono state bruscamente interrotte. La seconda edizione del programma, andata in onda su Rai2, non ha ottenuto un riscontro positivo perciò si è deciso di voler concederle una seconda chance, tentando di riproporlo per il periodo estivo. Ma anche in questo caso non ha ottenuto i risultati sperati, quindi si è reso necessario il seguente verdetto ovvero la sospensione, secondo quanto riportato dal sito Davide Maggio.

Oltretutto il programma tv parrebbe escluso dalla programmazione 2024/2025 quindi nessun contenuto per l’ex showgirl, dovendosi, perciò, accontentare del ruolo di giurata, in sostituzione di Loretta Goggi, nella trasmissione Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti – un progetto, però, la attende su Prime Video, dal titolo Red Carpet, come padrona di casa. Nel frattempo, in luogo di Boomerissima, è previsto il film C’era una Volta…a Montecarlo e la settimana ancora seguente la fiction Volare su Domenico Modugno.

Una batosta da metabolizzare sebbene le nuove proposte possano costituire una rivincita per ripagare i sacrifici degli ultimi mesi.

Gestione cookie