Rai, brutte notizie per Ossini e Ferolla: cosa sta succedendo

Brutte notizie per i conduttori Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. I vertici Rai hanno deciso: ecco che cosa sta succedendo. 

Unomattina è andato ufficialmente in pausa per le vacanze estive e al suo posto è tornato, come da diversi anni a questa parte, la versione estiva del talk show della rete ammiraglia. La prossima stagione, però, porterà una serie di novità che probabilmente non piaceranno ai due presentatori.

Rai: brutte notizie Ossini Ferolla
Brutte notizie per Ossini e Ferolla nei prossimi mesi (Ansa) – arabonormannaunesco.it

L’ultima stagione di Unomattina ha visto la conduzione doppia di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. I due si sono gestiti i vari spazi all’interno della trasmissione e hanno portato ottimi risultati all’azienda che ha deciso di rinnovare la stessa formula anche per la prossima stagione. Tuttavia, i dirigenti Rai avrebbero deciso di lanciare una novità che è stata bocciata dal Tg1.

Rai, la formula di Unomattina bocciata dal Tg1: ecco di che cosa si tratta

Alcune indiscrezioni hanno riportato l’intenzione dei dirigenti dell’azienda statale di riportare Unomattina al passato, con l’ipotesi di far partire il talk show in anticipo, ovvero alle ore 7:10. L’idea sarebbe stata quella di far approfondire da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla le notizie del giorno direttamente nella trasmissione, cercando di fare concorrenza al Tg5 – Prima Pagina.

Rai: novità bocciata Tg1
Il Tg1 boccia l’idea dei vertici Rai (Instagram @massimilianoossini) – arabonormannaunesco.it

Tuttavia, come ha riportato proprio in queste ultime ore il noto portale TvBlog, pare che questa idea sia stata bocciata dalla redazione del Tg1 che si sarebbe messa di traverso a questa ipotesi. Il magazine, inoltre non ha solo segnalato che il Cdr del telegiornale di Rai Uno si sarebbe opposto all’allungamento di Unomattina, ma ha anche svelato un’altra indiscrezione.

Stando a quanto rivelato, la redazione del Tg1 avrebbe comunicato la sua decisione al direttore del daytime Angelo Mellone che parrebbe non aver preso molto bene la notizia della mancata collaborazione tra il talk show e il telegiornale. Proprio per questa ragione, pare che abbia deciso di supportare maggiormente la trasmissione che andrà a sostituire Viva Rai 2 sul secondo canale.

Dunque, proprio dietro al secco no della redazione del Tg1 all’allungamento di Unomattina nella prossima stagione televisiva, salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, la trasmissione della rete ammiraglia di prima mattina rimarrà standard, dove Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla prenderanno la linea alle ore 8:30 circa, quindi dopo il Tg1 mattina, e rimanere fino alle ore 9:50, quando dovranno dare la linea a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

Impostazioni privacy