Qui una ragazza dai capelli ricci sul palco di Sanremo: oggi ha 69 anni ed è ancora più bella

È stata una dei protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno ma ha calcato quel palco anche anni fa. Sai riconoscere di chi si tratta?

Tra i 30 big in gara al Festival di Sanremo 2024 c’erano molti cantanti che provenivano dai social e dai talent. Abbiamo infatti visto nelle prime cinque posizioni della classifica finale, ben tre ex allievi di Amici: Angelina Mango, Annalisa e Irama. Alla kermesse erano presenti anche, dal programma di Maria De Filippi, i The Kolors, Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Mannini mentre da XFactor i Santi Francesi.

Mannoia canta a Sanremo nel 1981
Sai riconoscere la ragazza di questa foto? -screen Ig @prima_volta_di-arabonormannaunesco.it

Accanto a loro c’erano alcuni big che hanno fatto la storia della musica italiana. Basti pensare ai Ricchi e Poveri o a Loredana Bertè che con il suo brano ‘Pazza‘ si è aggiudicata il Premio della Critica che porta il nome di sua sorella, Mia Martini. Nella serata delle cover poi si sono esibiti sul palco oltre 170 artisti, da Skin a Riccardo Cocciante, passando per Roberto Vecchioni, Gabbani e Fabrizio Moro. Sai quindi riconoscere la cantante che anni fa era salita sul palco di Sanremo e che è stata anche una delle protagoniste della 74esima edizione?

Sanremo, riconosci la cantante sul palco?

Ti diamo qualche indizio. Era il 1981 e a vincere Sanremo fu Alice con il brano ‘Per Elisa’. La cantante raffigurata in questa foto portava in gara un brano dal titolo ‘Caffè nero bollente‘. Negli anni non ha perso i suoi capelli ricci e rossi. I suoi occhi, color azzurro, spiccano e risaltano sul suo viso che ha una carnagione chiara. Molto impegnata socialmente, soprattutto a favore dei diritti delle donne, durante questo Sanremo ha conquistato il premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Fiorella Mannoia a Sanremo 2024
Fiorella Mannoia sul palco di Sanremo – FOTO ANSA -arabonormannaunesco.it

La sua voce e il suo timbro sono unici e riconoscibili. Non manca la padronanza del palco e uno stile, unico come quando si è esibita scalza. Stiamo naturalmente parlando di Fiorella Mannoia che ha cantato durante il festival di Sanremo 2024 ‘Mariposa’, un brano che era un manifesto a tutte le donne. Nata nel 1954 a Roma, la cantante nel corso della sua lunga carriera ha conquistato anche nel 1992 un Telegatto per la manifestazione ‘Vota la voce’. Nella serata delle cover si è esibita in coppia con Francesco Gabbani con i loro rispettivi successi Occidentali’s Karma e Che sia benedetta, prima e seconda a Sanremo 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata sentimentalmente dal 2007 al musicista e produttore discografico Carlo Di Francesco, sposato tre anni fa con rito civile. È stato proprio lui ad accompagnarla durante questo Festival di Sanremo.

Gestione cookie