Qui bimba piccolissima, oggi grande protagonista di Sanremo 2024: riuscite a capire chi è?

In questa foto era una bimba piccolissima, quest’anno è stata una grande protagonista di Sanremo 2024, provate a scoprire di chi si tratta.

L’abbiamo vista tra i cantanti in gara all’ultimo Festival di Sanremo, qui ve la mostriamo in una foto quando era ancora una bambina, piccola ma con un futuro già da predestinata, come si nota in modo evidente nell’immagine. Scopriamo di chi si tratta, Chi è la giovane cantante, di cui continueremo a sentire parlare anche dopo il Festival di Sanremo.

bimba protagonista sanremo
Qui bimba piccolissima, oggi grande protagonista di Sanremo 2024 (Instagram @rosevillain) – Arabonormannounesco.it

La bambina che vedete nella foto qui sopra, con un microfono giocattolo in mano, quasi a segnare il suo futuro nella musica, è una cantante molto popolare tra il pubblico più giovane, grazie soprattutto ad alcune sue collaborazioni con altri cantanti più famosi, già attiva da diversi anni e che quest’anno è stata in gara al Festival di Sanremo.

L’avete riconosciuta? Qui di seguito vi sveliamo chi è. Ecco tutto quello che bisogna sapere su una dei protagonisti dell’ultimo Festival della Canzone italiana.

Una bimba piccolissima, oggi grande protagonista di Sanremo 2024

La bimba ritratta nella foto sopra mentre tiene in mano un microfono giocattolo è la cantatutrice e rapper Rose Villain. Molto amata dal pubblico più giovane. Rose Villain è il nome d’arte di Rosa Luini, nata a Milano il 20 luglio 1989, figlia dell’imprenditore Franco Luini, fondatore del marchio Tucano. Rosa ha scoperto la sua vocazione per il canto quando era ancora una bambina e da quel momento ha deciso che la sua strada sarebbe stata nel mondo della musica. Dopo aver frequentato il liceo classico Manzoni, a Milano, e aver conseguito il diploma di maturità, Rosa è partita alla volta di Los Angeles, negli Stati Uniti, per studiare musica.

bimba protagonista sanremo
La cantautrice Rose Villain, tra le star del Festival di Sanremo 2024 (Instagram @rosevillain) – Arabonormannounesco.it

A Los Angeles, Rosa Luini si è diplomata al conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. In questi anni ha cominciato a cantare per una piccola band specializzata in cover punk rock e chiamata The Villains. Il nome della band è stata l’ispirazione per il suo futuro nome d’arte di Rose Villain.

Dopo la formazione a Los Angeles, la cantante si è trasferita a New York, per completare gli studi in campo musicale e teatrale a Broadway. Qui ha avuto i primi conttati con i manager che avrebbero lanciato la sua carriera, come il produttore italiano Sixpm, divenuto in seguito suo produttore esecutivo.

Prima di Sanremo, Rose Villain ha cantato in singoli di successo, come Don Medellín di Salmo nel 2016, Chico di Gué Pequeno e Luchè nel 2020. Sempre con Gué Pequeno ha cantato nei singoli Elvis (2021) e Piango sulla Lambo (2022). Il suo singolo di debutto è stato Get the Fuck Out of My Pool, pubblicato nel luglio 2016, un brano che mescola elettronica e hip hop.

A Sanremo, Rose Villian ha cantato con Gianna Nannini nella serata dei duetti. La foto sopra, di quando era bambina, la cantante l’ha pubblicata lo scorso 3 dicembre, quando Amadeus una annunciato i cantanti in gara a Sanremo 2024.

Gestione cookie