Qui appena 20enne, oggi volto amatissimo della tv. Ha 74 anni ed è ancora bellissima

Ha segnato intere generazioni con i suoi programmi, ma qui era una ragazza piena di sogni: l’hai già riconosciuta?

La vita ha regalato tante gioie alla celebre conduttrice televisiva, tra le regine dello show business italiano, che ai tempi dello scatto non si sarebbe mai immaginata quello che il futuro le avrebbe riservato. Tra cinema, tv, teatro, musica e persino sport non si è fatta mancare davvero niente. In questo scatto, condiviso dalla showgirl sui suoi canali social ufficiali, a fare da sfondo c’erano gli anni sessanta e proprio in quel periodo faceva il suo debutto sul grande schermo.

La regina della tv a 20 anni
Ecco la showgirl oggi, ha scritto la storia della tv – (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

E pensare che giusto qualche anno prima si trovava in Sardegna, nonostante sia originaria della Liguria, con la speranza di coronare il suo sogno di diventare un’atleta professionista. Una vita in giro per l’Italia, per lei, che per via del lavoro del papà, ufficiale delle forze armate, ha vissuto un po’ in tutto lo Stivale.

La svolta è poi arrivata quando lei e la sua famiglia si stabilirono a Roma. Lì, l’oggi presentatrice televisiva, ha conosciuto e si è innamorata del mondo dello spettacolo. In quel momento ha capito quale sarebbe stato il suo destino. E voi avete capito di chi si tratta e soprattutto chi è l’uomo al suo fianco nella foto? La risposta potrebbe lasciarvi a bocca spalancata.

Ha scritto la storia della tv in Italia: ecco chi è l’amata showgirl nella foto

Più il tempo passa e più i ricordi i ricordi si fanno vividi nella mente delle persone, questo vale anche per l’amata Enrica Bonaccorti che a cavallo tra gli anni sessanta e gli anni settanta si immortalava insieme ad un vero e proprio gigante della musica. Se la showgirl in foto è la storica conduttrice di Rai e Mediaset, la sua carriera l’ha portata a lavorare per entrambe le emittenti, la persona al suo fianco è il giornalista e produttore discografico Adriano Mazzoletti.

Enrica Bonaccorti da giovane
Ecco la showgirl oggi, ha scritto la storia della tv – (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Considerato colui che più di tutti ha contribuito a diffondere il jazz in Italia. Enrica Bonaccorti, che di musica è sempre stata grande appassionata, proprio un anno fa di questi tempi ci teneva a ricordarlo così durante il periodo della scomparsa. Insomma, una vita davvero di successo per la showgirl di Savona, oggi quasi settantacinquenne, festeggerà gli anni il 18 novembre ed è perciò nata sotto il segno dello Scorpione, che non può che essere considerata una vera icona.

La conduttrice ha infatti dimostrato che c’era spazio anche per le donne, in tv e non solo, in un’epoca non proprio facilissima. Il suo primo programma televisivo si chiamava Il sesso forte e vedeva maschi e femmine sfidarsi proprio per sancire quale fosse il sesso più forte. I conduttori, insieme a lei c’era anche il collega Michele Giammino, facevano ai partecipanti alcune domande di cultura generale e chi vinceva poteva dire di essere il migliore.

Gestione cookie