Questi+sono+i+10+concerti+da+non+perdere+nel+2024%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grande+ritorno
arabonormannaunescoit
/questi-sono-i-10-concerti-da-non-perdere-nel-2024-ce-un-grande-ritorno/amp/
Cultura

Questi sono i 10 concerti da non perdere nel 2024: c’è un grande ritorno

Ottime notizie per gli appassionati di musica dal vivo: nel 2024 molti artisti nazionali e internazionali canteranno nelle nostre città.

L’anno che si avvicina alla conclusione è stato un anno di grandi concerti, ma anche il 2024 promette forti emozioni per chi ama la musica dal vivo. E non c’è tempo da perdere, visto che con l’arrivo del nuovo anno molti artisti hanno già cominciato ad annunciare i loro tour e a mettere in vendita i biglietti.

Anche il 2024 sarà un grande anno di concerti in Italia – arabonormannaunesco.it

Da qualche anno, infatti, la tendenza di annunciare concerti con un largo anticipo è diventata sempre più forte e oggi ci ritroviamo a conoscere già la data di esibizioni che si terranno tra diversi mesi.

Se da una parte questa è una buona notizia, perché permette ai fan di organizzarsi con un largo anticipo, d’altra parte si è creata una situazione frustrante in cui i fan sono costretti ad acquistare i biglietti con largo anticipo per non rischiare di rimanere senza. A questo si aggiunge l’inefficienza dei portali online, che il più delle volte vanno in crash non appena i biglietti vengono rilasciati. Per non farsi trovare impreparati, ecco quindi una breve panoramica dei concerti già annunciati.

Il 2024 sarà un altro grande anno di concerti

Proprio negli ultimi giorni è stata annunciata la line-up di uno dei festival italiani che negli ultimi anni ha raccolto sempre più appassionati di musica dal vivo, gli I-Days di Milano. Quest’anno, all’Ippodromo SNAI di San Siro arriveranno il 29 maggio i Metallica, che non tengono un concerto in Italia da ben sette anni. Si prosegue il 4 giugno con Lana Del Rey, il 16 giugno con i Green Day e i Nothing But Thieves, il 26 giugno con Doja Cat e il 29 giugno ci sarà invece Tedua.

Il 6 luglio, sempre all’interno della manifestazione degli I-Days, arriveranno i Queen of the Stone Age, mentre il 7 luglio sarà la volta dei Bring Me The Horizon. Grande chiusura per il 9 luglio con un mega concerto in cui si esibiranno insieme Sum 41, Avril Lavigne e i Simple Plan. Una vera e propria celebrazione del pop-rock anni 2000.

Dopo oltre sette anni, i Metallica tornano a esibirsi in Italia (Foto YouTube Live Nation) – arabonormannaunesco.it

Oltre agli artisti che prenderanno parte agli I-Days, a rappresentare il rock internazionale nel nostro paese arriveranno anche i 30 Second To Mars, con due date il 24 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e il 25 maggio al Pala Alpitour di Torino.

Immancabile un concerto dei Coldplay, che ormai tengono concerti a cadenza praticamente annuale ma continuano ad ottenere uno strabiliante successo ogni volta. Quest’anno saranno il 12, 13 e 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, ma i biglietti sono purtroppo già sold-out da tempo. Sul sito di TicketOne è però possibile iscriversi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati su nuove possibili release.

L’elenco, naturalmente, non finisce qui. Il leggendario rapper Nas ha annunciato una data a sorpresa a Locorotondo, in Puglia, per il 12 agosto, mentre il gruppo tedesco dei Rammstein arriverà il 12 luglio all’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Concludiamo con una notizia sicuramente già nota: anche Taylor Swift si esibirà in Italia il 13 e 14 luglio 2024, allo Stadio San Siro di Milano, ma le speranze di trovare i biglietti sono davvero poche.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

2 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago