Questi due supermercati sono più convenienti della Lidl: massimo risparmio ogni settimana

Lidl è senza dubbio un negozio in cui si risparmia, ma ci sono altri due supermercati più convenienti: ecco dove fare la spesa.

In un contesto storico e sociale difficile, dove il costo della vita è aumentato in maniera esponenziale e gli stipendi sono rimasti gli stessi, è sempre più complicato per le famiglie arrivare a fine mese. Per questo motivo, tutti sono in cerca di metodi e soluzioni per poter risparmiare, una interessante indicazione è stata fornita da Altroconsumo.

Supermercati convenienti: massimo risparmio
I supermercati più economici in Italia sono due – arabonormannaunesco.it

Negli ultimi anni, i prezzi dei prodotti alimentari sono aumentati e conoscere quali sono i supermercati più economici per risparmiare sulla spesa può essere un grande aiuto per quelle famiglie più in difficoltà. L’associazione che lavora per i consumatori ha dato delle indicazioni su quali siano i punti vendita più convenienti sul nostro territorio. Un’indagine che ha portato a una classifica che deve essere presa in considerazione per ammortizzare le spese.

Quali sono i supermercati più convenienti in Italia: la classifica

L’indagine realizzata da Altroconsumo ha preso in considerazione oltre 1.100 punti vendita tra supermercati, discount e ipermercati che si trovano sul suolo italiano, da Nord a Sud del paese. La ricerca ha preso in esame 126 categorie di prodotti di genere alimentare, ma anche della casa, della cura della persona e cibo per animali.

Supermercati convenienti: classifica
Aldi ed Eurospin sono i più convenienti di tutti – arabonormannaunesco.it

Alla fine dell’indagine, l’associazione per i consumatori ha messo in evidenza che al primo posto tra i negozi più convenienti si trovano a pari merito Aldi e Eurospin, i quali hanno raggiunto il punteggio di 100 punti. Poco sotto troviamo Prix Discount con un punteggio di 102, mentre in quarta posizione c’è In’s Mercato con 106 punti.

Il supermercato Lidl, preferito da moltissimi italiani che fanno la spesa quotidianamente, è stato posizionato alla quinta posizione con un punteggio di 107, confermandosi quindi tra i più convenienti. Seguono subito dopo altri due negozi molto frequentati dai consumatori, ovvero MD e Penny Market, entrambi con 108 punti.

I supermercati Esselunga Superstore ed Esselunga, che si trovano soprattutto a Nord del nostro paese, si posizionano in ottava e nona posizione con punteggi di 109 e 112. A chiudere la top ten dei negozi di genere alimentari più convenienti in Italia c’è D-Più Discount con un punteggio di 114.

Questa stilata da Altroconsumo è una classifica molto utile che aiuta le persone a scegliere i supermercati dove poter andare a fare la spesa, garantendosi un ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti. È interessante sapere che l’associazione ha messo in ultima posizione Carrefour Market.

Gestione cookie