Quasi 150 kg in meno a Vite al Limite, oggi Donald è ancora più dimagrito: come sta

È incredibile come Vite al limite riesca a cambiare la vita delle persone: ecco cosa è successo a Donald, ex protagonista della trasmissione. 

Vite al limite è certamente una delle trasmissioni più seguite al mondo, che aiutano persone con gravi problemi di obesità a cambiare e a tornare a un più sano stile di vita.

Vite al limite, Donald cambia vita
Donald Shelton (fonte youtube, FYI Answers)-arabonormannaunesco.it

I pazienti sono seguiti dal dottor Younan Nowzaradan, 79 anni, medico chirurgo iraniano ma trapiantato in Texas, che li sprona a riprendere il controllo della propria esistenza. La trasmissione è di esempio per milioni di persone, in quanto è la prova che, se si vuole davvero una cosa, si riesce senza dubbio a ottenerla. Ovviamente, non mancano i momenti di difficoltà, e neanche gli abbandoni e i casi di chi, purtroppo, alla fine non ce la fa.

I pazienti devono affrontare non solo la voglia di mangiare, di abbuffarsi, di sfogare le loro sofferenze nel cibo, ma anche le loro cicatrici dal punto di vista psicologico, quelle ferite che in fondo, non si sono mai rimarginate. In questo contesto, essi devono districarsi per riuscire a raggiungere il loro obiettivo. Donald Shelton è stato uno dei pazienti che ce l’hanno fatta: ecco com’è stata la sua esperienza.

Vite al limite gli ha cambiato la vita: la storia di Donald Shelton

Forse non tutti se lo ricordano, ma Donald Shelton è apparso nei primissimi episodi Vite al limite, stagione 1, andata in onda nel 2012.

Vite al limite, Donald è sceso più di 100 kg
Donald Shelton oggi (fonte facebook @Jr. Shelton)-arabonormannaunesco.it

All’epoca, Donald aveva 34 anni e pesava 306 kg. Un peso che gli complicava non poco la vita, e per questo aveva deciso di mettersi in gioco, per riprendere il controllo del suo peso. Il suo è stato un lavoro impressionante su sé stesso, e ne è uscito vincitore. Nel periodo trascorso in clinica a Houston, Donald era arrivato a pesare 177 kg. In sostanza, l’uomo era riuscito a perdere 129 kg circa.

Una grande soddisfazione di sicuro per il dottor Now, che profonde molto impegno nel seguire i suoi pazienti. A 12 anni dalla fine del programma, pare che Donald non abbia più preso peso e anzi, lo troviamo piuttosto in forma, dalle foto postate sui social. Non sappiamo quanto e se sia sceso ancora dopo la trasmissione, ma è chiaro che sta molto meglio. Ciò dimostra che se ci si crede, ogni cosa è possibile, e che tutto dipende solo ed esclusivamente da quanto impegno profondiamo nelle cose.

Gestione cookie