Principe Harry, nessun dubbio su cosa accadrà con la Royal Family: arriva il suo “voto”

Il Principe Harry ha fatto un voto in diretta televisiva: la sua promessa davanti a milioni di telespettatori farà infuriare la Royal Family.

Si può dire che da quando è andato a vivere in America il Principe Harry non abbia mai smesso di parlare della Royal Family e dei suoi difficili rapporti tra lui, sua moglie, e i Windsor. Lo ha fatto nel 2021 con l’ormai famigerata intervista bomba a Oprah Winfrey, durante la quale accusò i reali di razzismo, per poi continuare con periodiche dichiarazioni e addirittura la pubblicazione di un intero libro, The Spare.

promessa principe harry re carlo
Il Principe Harry – Fonte IG @abcnews – arabonormannaunesco.it

Com’era logico che fosse, la Famiglia Reale non ha mai visto di buon occhio questo atteggiamento ambivalente di Harry nei suoi confronti. William in particolare si è sempre schierato ferocemente contro il fratello, accusandolo di sfruttare l’immagine della Famiglia Reale solo per accumulare denaro e visibilità e di aver provocato moltissimo dolore sia alla Regina Elisabetta sia a suo padre il Re.

Per molti però il fatto di vedere Harry a Londra nemmeno 24 ore dopo l’annuncio pubblico della malattia di Carlo è stato rincuorante. Gran parte di coloro che avrebbero voluto vedere ricomposti i conflitti all’interno della Famiglia Reale avevano sperato che quella fosse l’occasione per un riavvicinamento tra Harry, suo padre e suo fratello. Come stanno davvero le cose?

La promessa di Harry che fa infuriare la Royal Family

Anche se certamente non gode della popolarità di cui ha sempre goduto in patria, Harry è piuttosto famoso anche negli Stati Uniti, dove negli ultimi giorni ha rilasciato un’intervista a Good Morning America, seguitissimo programma del mattino.

promessa principe harry re carlo
Harry presenta gli Invictus Games – Fonte Ansa Foto -arabonormannaunesco.it

Nel corso dell’intervista Harry ha parlato pubblicamente della salute del Re, anche se naturalmente non si è arrischiato a rivelare dettagli riservati sulle sue reali condizioni cliniche. Harry ha voluto semplicemente dare voce alle proprie speranze di riavvicinamento nei confronti di suo padre: “Sì, sono sicuro. In tutte queste famiglie (quelle colpite da gravi malattie, n.d.r.) vedo quotidianamente la forza dell’unità familiare. Penso che qualsiasi malattia sia in grado di riunire le famiglie.”

Sembra quindi che Harry abbia voluto rendere assolutamente chiara la sua volontà di ricucire i rapporti con la propria famiglia dopo anni di conflitti e probabilmente di incomprensioni. Sul fatto di aver potuto volare fino in Inghilterra appena dopo aver appreso la notizia direttamente da suo padre, Harry ha detto: “Amo la mia famiglia. Sono grato del fatto di aver potuto salire su un aereo, andare a trovare mio padre e passare del tempo con lui.”

All’apparenza sembrano commoventi dichiarazioni d’affetto di un figlio nei confronti del padre malato, ma di certo alla corte di Carlo sono moltissimi a vedere in quell’intervista il tentativo da parte di Harry di riavvicinarsi alla Royal Family nel momento in cui si trova in forti difficoltà economiche. Inoltre, è proprio di questi giorni la notizia che il nuovissimo sito di Harry e Meghan, Sussex.com, è già stato oscurato. Il motivo? Sulla home page campeggiavano lo stemma e i titoli nobiliari che i due avevano ricevuto dalla Famiglia Reale, e che era stato loro vietato di utilizzare per scopi commerciali.

Gestione cookie