Principe George, l’errore si ripete dopo anni: da William non ce l’aspettavamo

Il principe del Galles non ne vuole proprio sapere di evitare gli errori del passato. Infatti la situazione del principe George è molto grave.

Si spera sempre che le persone imparino dagli errori passati. Sembra però che William non stia facendo la stessa cosa con suo figlio George.

William errore e il principe George
William farà di nuovo gli errori del passato con il principe George?- Arabonormannaunesco.it

Il principe del Galles infatti sembra intenzionato ad intraprendere le stesse orme del padre per quanto riguarda l’educazione del suo figlio maggiore, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.

Ultima ora William e Kate: la situazione è veramente tremenda

Si vocifera che Kate Middleton sia profondamente turbata dai piani del principe William di iscrivere il principe George all’Eton College. I principi di Galles infatti sembrano avere opinioni divergenti sulla decisione di mandare il loro figlio maggiore nella prestigiosa scuola di Eton quando questo compirà 13 anni. 

Ultima ora su William e Kate
William contro Kate per il figlio George- Ansa- Arabonormannaunesco.it

Le preoccupazioni di Kate derivano dalla sua esperienza di bullismo al collegio Downe House nel Berkshire, motivo per cui ha paura che George possa vivere qualcosa di simile. Fonti vicine alla famiglia reale rivelano che Kate è determinata a mandare George in una scuola diversa, mentre William insiste per iscriverlo all’Eton College. Un insider reale ha infatti dichiarato a In Touch Weekly: “Kate pensa che mandare George in un’istituzione così soffocante e di alto rango vada contro tutti i loro sforzi per modernizzare la monarchia. Inoltre, le mancherà terribilmente George”.

Dopo questa sconvolgente notizia il famoso giornale inglese il “Mirrorha chiesto ai suoi lettori un’opinione sulla vicenda.  Poco più dell’86% si è “schierato” con la principessa. Un commento recita infatti: “Ricordo che il principe Carlo (ora re Carlo, ovviamente) fu mandato a Gordonstoun e lo odiava profondamente. Fu una scelta di suo padre, il duca di Edimburgo, per “indurirlo”, ma penso che dovremmo cercare una scuola che completi le capacità naturali e la personalità di un bambino… Non cercare di trasformarlo in qualcosa che non è.”

Nonostante questo però un buon il 10% dei partecipanti si è schierato invece con il principe. Un lettore ha infatti dichiarato che: “Perché la tradizione non è una buona cosa?…Kate deve capire che per maturare e imparare può stare lontano dalla mamma, è una dimostrazione di forza, che lo aiuterà a prepararsi per il suo futuro da Re un giorno”.

Chiaramente tra i partecipanti c’è anche chi non si è schierato (il 4%). Alcuni tra questi hanno infatti detto che: “Sono certo che prenderanno una decisione appropriata e solo il tempo lo dirà. Auguro al ragazzo un futuro roseo nella sua nuova scuola”. In ogni caso, tutti hanno opinioni diverse, probabilmente non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Gestione cookie