Principe George, il motivo agghiacciante per cui a settembre non andrà alla scuola secondaria come i suoi coetanei

Principe George. Il primogenito di William e Kate Middleton sta infrangendo molte delle vecchie tradizioni familiari. Cosa accadrà tra poche settimane.

I Principi di Galles William e Kate stanno traghettando la famiglia reale inglese nel nuovo Millennio e stanno donando una ventata di freschezza e modernità. Hanno rotto i rigidi protocolli del passato e appaiono come una coppia normale e affiatata.

Principe George motivo non andrà scuola secondaria
Principe George di Galles, figlio primogenito di William e Kate (Instagram @princeandprincessofwales) -arabonormannaunesco.it

Il periodo che stanno affrontando al momento non è di certo facile a causa della diagnosi di tumore che ha colpito la Middleton. Tuttavia, tutto fa immaginare che la terapia a cui si sta sottoponendo stia dando frutti positivi. L’attenzione recentemente è stata focalizzata sul loro primogenito, il giovane George.

Lo scorso 22 luglio ha compiuto 11 anni. A una così giovane età, ha segnato un punto di rottura decisivo con il passato. Infatti, egli è il primo aspirante al trono britannico ad avere una madre di origini borghesi e non nobili. Non solo, è stato confermato che non dovrà prestare servizio militare prima di diventare re. Segna una svolta significativa poiché il monarca ricopre anche il ruolo di comandante delle forze armate. Da settembre potrebbe spezzare un’altra vecchia abitudine.

Il Principe George rompe le tradizioni: tutto cambia per lui da settembre

George e i suoi due fratelli più piccoli, la principessa Charlotte e il principe Louis, dal 2022 frequentano la scuola Lambrook nel Berkshire. Situata a due passi dalla loro casa a Windsor, la struttura include un campo da golf, una piscina, un teatro e un centro sportivo.

Principe George rompe le tradizioni
I Principi di Galles William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis (Instagram @princeandprincessofwales) -arabonormannaunesco.it

Accoglie studenti dai 3 ai 13 anni; ciò significa che al principe George ne mancano altri due. Precedentemente ha frequentato la Willcocks Nursery e la scuola Thomas’s Battersea. Non si sa ancora quale sarà l’istituto prescelto per la sua istruzione secondaria. Suo padre William, Re Carlo e lo zio Harry sono stati studenti presso il prestigioso college di Eton.

George potrebbe andare alla Oundle School con sede nel Northamptonshire, descritta come una delle principali scuole della Gran Bretagna. Se dovesse accadere, sarebbe la prima occasione per un erede al trono maschio di frequentare una scuola mista. Sua madre, la principessa Kate, sarebbe desiderosa di mandare George alla sua alma mater, il Marlborough College. Tuttavia, le famiglie super-ricche con uno stile di vita ostentato (con ville a Ibiza, chalet a Verbier o un jet privato) hanno iniziato a iscrivere lì i propri figli da quando è stata diffusa la notizia che Kate Middleton e i suoi fratelli sono degli ex allievi. La Principessa, quindi, avrebbe fatto un passo indietro perché preferisce una ricchezza più sobria.

Oundle sembra essere dunque la prima scelta; Charlotte e Louis potranno raggiungere il fratello George quando sarà il momento. La scuola mista ha una retta di 34mila sterline all’anno. É stata fondata nel 1556 ma vanta un’etica moderna. Il suo sito web recita: “Abbiamo la responsabilità di garantire che ogni singolo membro della comunità scolastica intraprenda azioni sia individuali che collettive verso la sostenibilità ambientale. Incoraggiamo l’aspirazione e aborriamo l’arroganza, coltivando menti aperte, autentica fiducia in se stessi e un senso di servizio”.

Gestione cookie