Prima al fianco di Fiorello, poi il drammatico risvolto: ex star tv rompe il silenzio, momento difficile

Il conduttore che ha segnato un’epoca insieme a Fiorello ora rischia grosso, l’appello sui social fa preoccupare i suoi fan.

“Per me questo è forse uno dei periodi peggiori che ho passato in vita mia, inutile nascondersi dietro un dito”, è con queste parole che l’amatissimo conduttore è tornato a rivolgersi ai fan sui social network. E no, non ci sono buone notizie o annunci da lanciare stavolta, perché lo showman che in passato ha coinvolto milioni di persone insieme a Fiorello oggi si ritrova nel periodo più complicato della sua intera esistenza. Già in passato ne ha dovuti affrontare diversi, tra l’altro.

Il conduttore svela il suo dramma: cos'è successo
I fan impietriti di fronte alle sue dichiarazioni. Il collega di Fiorello sta vivendo un dramma – arabonormannaunesco.it (foto ANSA)

Ovviamente si sono sprecati i messaggi di affetto e di vicinanza sul suo profilo. In tanti hanno provato a infondergli coraggio, sostenendolo. Tuttavia, almeno per il momento, non è riuscito a trovare la chiave per uscirne. Qualcuno prova a ricordagli che ha un figlio di quattro anni che può renderlo felice ma lui, laconico, risponde così: “Se pensassi a mio figlio mi causerebbe l’effetto contrario, non riuscirei a stare sereno. Anzi”.

Marco Baldini ancora in difficoltà, lo sfogo sui social: “Il gioco non c’entra”

In passato l’ex conduttore radiofonico aveva passato più di qualche guaio per via del gioco d’azzardo, questa volta però Marco Baldini assicura: “Il gioco ormai appartiene al passato. Inutile pentirsi di ciò che non ti appartiene più”. Ciononostante il momento rimane molto complicato, su Facebook lo ha definito il periodo peggiore della sua vita; sarebbe alle prese con più di qualche gatta da pelare ma non è voluto entrare troppo nel dettaglio della faccenda.

Il grido d'aiuto di Marco Baldini sui social
Marco Baldini sui social svela il momento difficile che sta attraversando – arabonormannaunesco.it (Fonte foto IG @marcobaldini_official)

“Non voglio piangermi addossi e impietosire qualcuno, perché qua l’unico aiuto che ti danno è un like”, spiega e aggiunge: “Non voglio neanche inveire contro qualcuno perché sono fermamente convinto che tutto ciò che ti capita è solo un prodotto di tue scelte”. Tra i fan qualcuno prova a risollevarlo, illustrando l’idea di un crowdfunding per mettere su una web radio, così che possa tornare protagonista. Tuttavia, sembra che i problemi esulino dalla sfera lavorativa e andranno per forza di cose risolti prima di pensare alla carriera.

La speranza tra i suoi seguaci è che possa uscire nel giro di poco tempo dalla spirale drammatica nella quale è caduto, a quanto pare però dovrà lottare ancora un po’. Fortunatamente potrà sempre contare sul loro sostegno.

Gestione cookie