Pomeriggio 5 News, tensione in diretta. Simona Branchetti perde la pazienza

Tensione durante la diretta di Pomeriggio 5 news: Simona Branchetti ha perso la pazienza e ha invitato gli ospiti e moderare alcuni toni.

Simona Branchetti, volto storico del TG5, è oggi alla guida di Pomeriggio 5 News. La giornalista ha acquisito il testimone da Myrta Merlino che ha concluso la sua prima stagione a Mediaset non senza polemiche. Nonostante gli ascolti non eccellenti la dirigenza Mediaset ha confermato la Merlino alla guida di Pomeriggio 5 anche per il prossimo anno. Subentrare a Barbara D’Urso per la Merlino non è stato facile, ma Pier Silvio Berlusconi è certo che la giornalista sarà in grado di conquistare il pubblico.

Simona Branchetti tensione in diretta
Simona Branchetti conduce Pomeriggio 5 news-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

Pomeriggio 5 News riscuote ampi consensi e Simona Branchetti piace ai telespettatori. Il talk pomeridiano della rete del Biscione si occupa di temi di cronaca e attualità, e fornisce ulteriori dettagli e approfondimenti in merito ad alcuni eventi di interesse quotidiano. Tra i redattori e gli inviati sono diversi i volti che lavorano a Pomeriggio 5 news e che cercano di fornire un servizio più accurato possibile. Nonostante la professionalità accertata della Branchetti durante la diretta non mancano gli imprevisti, fino ad oggi gestiti al meglio dalla conduttrice.

Nei giorni scorsi la giornalista del TG5 ha gestito una situazione decisamente spiacevole. Dopo aver mandato il servizio di un violento litigio avvenuto tra vicini in una località in provincia di Catania, la Branchetti si è collegata con l’inviata che si trovava sul posto per intervistare i presunti testimoni alla lite. Durante la diretta è successo l’impensabile, una donna è intervenuta insultando l’intervistata: “Bevi di meno! Ubriaca, devi bere di meno!”

Simona Branchetti: “…Gli insulti in diretta no…”

“No, adesso però…Si è calmato Fabio? Se la signora vuole intervenire bene…Gli insulti in diretta no…”, così ha ripreso la Branchetti la signora che ha fatto irruzione durante la diretta. La conduttrice ha poi invitato la persona in questione a raccontare la sua versione dei fatti: “Se la signora vuole intervenire noi accogliamo volentieri la sua testimonianza così abbiamo anche il suo racconto, visto che è stato chiamato in causa dall’ospite…Mi pare di capire sia l’oggetto del contendere della lite tra i due uomini…”

Simona Branchetti riprende l'ospite
Simona Branchetti conduce Pomeriggio 5 news-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

La signora non ha voluto parlare, e la Branchetti ha continuato la diretta invitando la collega sul posto a riprendere in mano la situazione: “Non vuole parlare, parliamo noi…” La persona non ha però smesso di sbraitare e si è rivolta nei confronti del testimone in modo minaccioso e poco amichevole.

Simona Branchetti ha così deciso di chiudere il collegamento perché la diretta è apparsa ingestibile, la situazione poteva precipitare. La conduttrice sempre composta è riuscita, in modo professionale, ad uscire dall’imbarazzo e ha compreso che l’unico modo per andare avanti era spegnere le telecamere.

Impostazioni privacy