Pomeriggio 5, Myrta Merlino sostituita da Simona Branchetti: la sua reazione

Myrta Merlino sarà sostituita a “Pomeriggio 5” da Simona Branchetti, come lei ha annunciato, ecco come ha preso la decisione di Mediaset.

“Pomeriggio 5” è nato e cresciuto con Barbara D’Urso, per questo ad alcuni sembrava essere impossibile potesse avere un’altra padrona di casa. Un anno fa però Pier Silvio non ha esitato e ha scelto di dare una svolta drastica, con l’obiettivo di ridurre il più possibile la componente trash e di aumentare lo spazio dedicato alla cronaca. Il nome più adatto per mettere in atto il cambiamento è stato identificato in Myrta Merlino, che aveva lasciato La7.

Myrta Merlino sostituita da Simona Branchetti a Pomeriggio 5
Myrta Merlino sarà sostituita da Simona Branchetti a Pomeriggio 5 – Foto | Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Abituarsi alle novità non è semplice, anche per il pubblico. Ma alla fine l’amministratore delegato di Mediaset si è detto soddisfatto di quanto fatto e non ha mostrato alcun segno di pentimento. La stagione del format pomeridiano si è però chiusa venerdì 14 giugno, con un annuncio dato in diretta proprio dalla giornalista: ora a sostituirla sarà un altro volto noto al pubblico di Canale 5, Simona Branchetti.

L’annuncio di Myrta Merlino: a “Pomeriggio 5” arriva Simona Branchetti

Contrastare la leadership pomeridiana de “La vita in diretta” non era semplice, questo a Mediaset lo sapevano bene, ma Pier Silvio Berlusconi ha voluto provare a dare una svolta, trasformando “Pomeriggio 5” in qualcosa di più serioso e pulito. Le critiche a Myrta Melino nel corso dei mesi, a dire la verità, non sono mancate, soprattutto da parte di chi amava l’allegria che era tipica della trasmissione quando c’era Barbara D’Urso, per questo si è arrivati a parlare a più riprese di una sua sostituzione.

Myrta Merlino sostituita da Simona Branchetti a Pomeriggio 5
Simona Branchetti si è fatta apprezzare alla guida di “Morning News” – Foto | Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Addirittura si era ipotizzato nelle ultime settimane che lei non arrivasse fino alla fine di questa edizione, prevista per il 14 giugno, sostituita da Giuseppe Brindisi, che ha preso il suo posto in alcune giornate in cui non era presente. Alla fine il venerdì fatidico lei è arrivata, ma al momento dei saluti ha annunciato la sua sostituta, Simona Branchetti, volto che i telespettatori di Canale 5 conoscono bene, visto che ha condotto negli ultimi anni “Morning News”, versione estiva di “Mattino 5”.

Vi devo dire una cosa importante perché da lunedì 17 giugno parte Pomeriggio Cinque News e al timone con mio sommo gaudio, con mia gioia vera, ci va una donna…Simona Branchetti, a cui faccio un enorme in bocca al lupo e le dico forza…” – sono state le parole della giornalista. Si tratta però in realtà di una sostituzione solo temporanea e valida per il periodo più caldo dell’anno, a settembre infatti sarà ancora Myrta a essere al timone della trasmissione.

La compagna di Marco Tardelli non può che essere felice di avere ottenuto la conferma da Pier Silvio Berlusconi, che ha subito creduto in lei, per questo si preparerà a tornare in autunno forte della fiducia di chi ha imparato ad apprezzarla. È stata una vera e propria maratona…Voglio farvi capire quanto importante sia stato questo cammino per noi e quanto siamo fieri dei cambiamenti fatti e dei risultati… – ha detto a fine puntata -. Abbiamo sempre dato le notizie, quelle belle e quelle brutte…E anche per questo che ci avete dato, e continuate a darci fiducia…Vi voglio ringraziare perché sono fiera di essere entrata nelle vostre case…”

Andare in onda nonostante critiche e voci, non è stato semplice, come ha fatto intendere lei nei saluti finali, ma si augura che la prossima stagione possa essere ancora più fortunata.

Gestione cookie