Più di 100 kg in meno a Vite al Limite, ma com’è oggi Sarah? Ancora più irriconoscibile

Sarah Neeley è la protagonista di una delle più belle storie di Vite al Limite ma negli ultimi anni ha affrontato una nuova terribile sfida.

Molti dei pazienti che arrivano nella clinica di Houston per sottoporsi alle cure del Dottor Nowzaradan sono molto giovani, ma difficilmente qualcuno è stato più giovane di Sarah. La ragazza è infatti nata nel 1992 e aveva appena 24 anni quando ha deciso di cominciare il suo difficile percorso di dimagrimento.

sarah neeley vite al limite
Sarah Neeley in Vite al limite – Credit screen YouTube: @TLCTVUK – arabonormannaunesco.it

All’epoca Sarah Neeley pesava oltre 300 Kg e le era ormai impossibile svolgere gran parte delle attività quotidiane perché le sue gambe non erano più in grado di reggere il suo peso. Rendendosi conto che se non avesse preso subito provvedimenti la sua vita sarebbe stata un inferno e, come se non bastasse, sarebbe stata molto breve, la ragazza ha deciso di prendere in mano la situazione.

A ridurla in quello stato era stata un’infanzia molto difficile, come capita molto spesso ai pazienti del dottor Now. La ragazza è vissuta infatti in una famiglia in cui si litigava spesso e con un padre molto violento. Ha quindi cominciato a trovare nel cibo una via di fuga e un rifugio dall’ansia.

Il percorso di Sarah Neeley

Come gli spettatori di Vite al Limite sanno benissimo, la chiave del dimagrimento dei pazienti del Dottor Now sta nell’operazione di bypass gastrico in cui il chirurgo turco è ormai altamente specializzato. Il problema però è che per sottoporsi a questa specifica operazione è necessario rientrare in un certo limite di peso che, di solito, i protagonisti dello show superano abbondantemente.

sarah neeley vite al limite
Sarah Neeley oggi – Fonte FB @Sarah Neeley – arabonormannaunesco.it

Per questo motivo i pazienti sono sempre obbligati a seguire un intenso programma di dimagrimento tradizionale attraverso un allenamento costante e ovviamente uno strettissimo controllo della dieta. Questa fase del percorso è così difficile e così provante a livello sia fisico sia emotivo che molti pazienti si arrendono e si rifiutano di continuare, rinunciando anche all’operazione.

A differenza di molte altre persone, invece, Sarah riuscì a superare brillantemente la fase preliminare del programma, sottoponendosi poi al bypass. In tutto Sarah perse oltre 100 Kg solo durante le riprese e continuò a dimagrire anche una volta uscita dalla clinica.

Oggi Sarah è arrivata a pesare meno di novanta chili, un risultato straordinario considerando lo stato in cui era quando ha iniziato a dimagrire.

Purtroppo però, le difficoltà per lei non erano finite. A seguito di un aborto, Sarah cadde in una forte dipendenza dall’alcool. Si tratta di un meccanismo molto comune nelle persone uscite da una forma di dipendenza come quella dal cibo: si cerca semplicemente di sostituire una dipendenza con l’altra. Nel 2020 però Sarah ha festeggiato il primo anno da sobria e oggi ha due bambini, oltre a essere in splendida forma.

Gestione cookie