Pippo Baudo, la tristissima notizia che spiazza i fan: difficoltà ad andare avanti

Da un po’ di anni Pippo Baudo non lavora più in tv e, a quanto pare, sta attraversando un momento di oggettiva difficoltà.

L’ultima apparizione televisiva di Pippo Baudo risale all’ottobre 2021, quando intervenne come ospite speciale a Ballando con le stelle nelle vesti di ballerino per una notte. Da allora, pur non avendo mai espresso chiaramente l’intenzione di ritirarsi, non si è più mostrato in televisione. Il che fa un po’ impressione, dato che il volto di Pippo Baudo è stato per decenni quello del presentatore per antonomasia. Quindi sono quasi tre gli anni che Baudo ha già passato lontano dal piccolo schermo.

Pippo Baudo sarebbe in difficoltà
Pippo Baudo in difficoltà: fan preoccupati per il grande presentatore (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Di certo il presentatore italiano è stato un po’ deluso dalla RAI: per anni ha chiesto che gli fosse concesso un programma, ribadendo di poter dare ancora qualcosa in termini di esperienza e di voglia all’azienda. Ma dai piani alti avevano già deciso che Baudo aveva fatto il suo tempo ed era meglio affidarsi a volti più freschi.

Ma perché ha smesso di partecipare ai programmi della RAI anche come ospite? A quanto pare, il presentatore ha dovuto alla fine abbandonare ogni velleità di tornare alla conduzione per l’avanzare dell’età e, probabilmente, per via di una grave malattia. Secondo alcune fonti, infatti, Pippo Baudo sarebbe in difficoltà per via di un malanno che lo costringe a cure mirate e abbastanza pesanti.

Pippo Baudo: le rivelazioni sul suo stato di difficoltà

Anche se non c’è mai stato un annuncio ufficiale da parte dell’azienda o dal presentatore, Pippo Baudo può considerarsi in pensione. Non troppo tempo fa, la cantante Orietta Berti ha voluto commentare la situazione, spiegando come il mitico conduttore di tanti Festival di Sanremo stia vivendo la stagione del suo pensionamento.

Pippo Baudo in difficoltà economica
Baudo nel 1986 con la cantante Ornella Vanoni (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Secondo la cantante italiana, Baudo si sentirebbe a disagio, e non solo per il riposo forzato ma anche per questioni economiche. La cantante ha infatti rivelato che Pippo Baudo percepirebbe soltanto 900 euro al mese come l’assegno della pensione: il riferimento è così preciso perché corrisponderebbe alla stessa identica cifra percepita dalla stessa Berti.

Possiamo comunque reputare la Berti una fonte attendibile, dato che è un’amica di lunga data di Baudo. Nonostante la cifra, che può sembrare oggettivamente bassa per una persona così famosa, non bisogna comunque pensare che Baudo stia attraversando un momento di crisi finanziaria. Il presentatore, verosimilmente, sta continuando a vivere una vita agiata, e questo grazie ai risparmi accumulati durante la sua lunga carriera (negli anni è stato premiato con contratti miliardari).

Impostazioni privacy