Pino Insegno, l’ex è la moglie la velina più bella di sempre: la conoscete tutti

Pino Insegno è spostato con Alessia Navarro. Precedentemente è stato sposato con una showgirl famosa. Ricordate di chi si tratta?

Pino Insegno è uno dei volti più amati dello show business nostrano. Lo abbiamo conosciuto in passato principalmente per essere stato uno dei membri dell’esilarante gruppo comico “La Premiata Ditta” insieme ai colleghi Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti. Inoltre, Insegno è rinomato per le sue doti da doppiatore. Presta sovente la sua voce ad attori come Will Ferrell, Viggo Mortensen, Jamie Foxx, Sacha Baron Cohen e molti altri.

Pino Insegno ex moglie velina
Pino Insegno: l’ex moglie è la velina più bella di sempre (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Dotato di un talento versatile, si è cimentato spesso anche come conduttore in diversi programmi di successo del piccolo schermo, passando tra reti Rai e Mediaset. Lo ricordiamo ne “Lo Zecchino d’Oro”, “Domenica in”, “Striscia la notizia” e “Il mercante in fiera”. Attualmente è impegnato con il game show “Reazione a catena – L’intesa vincente”, in onda nella fascia oraria pre-serale su Rai Uno.

Nella vita privata, Pino Insegno è sposato dal 2012 con l’attrice Alessia Navarro. La coppia ha avuto due figli: Alessandro e Valerio. Tuttavia, lo show man era già padre di Matteo e Francesco, avuti da un precedente matrimonio. Anche l’ex moglie è un volto noto della televisione italiana. Ricordate di chi si tratta?

Pino Insegno: chi è l’ex moglie, la famosa show girl Roberta Lanfranchi

É Roberta Lanfranchi l’ex moglie di Pino Insegno. Lo sapevate? Nata il 7 aprile 1974 a Cremona, è un’eccellente conduttrice televisiva e radiofonica, dimostrando una straordinaria capacità di adattarsi a diversi generi e media. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima nelle vesti di ballerina. La prima occasione di rilievo è avvenuta grazie all’iconica trasmissione televisiva “Non è la Rai”, cult degli anni ’90.

Roberta Lanfranchi ex moglie Pino Insegno
Roberta Lanfranchi, ex velina e conduttrice di successo (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Tuttavia, la fama è esplosa nel 1996 quando è stata scelta per ricoprire il ruolo di velina mora nel famoso tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”. La collega bionda che l’affiancava era all’epoca Marina Graziani.

Nel corso della sua carriera è stata anche prima ballerina del varietà “Fantastica italiana”, condotto da Giancarlo Magalli. Ha esordito come conduttrice nel programma “Paperissima Sprint” e ha affiancato Gerry Scotti in “Provini – Tutti pazzi per la TV”. Si è cimentata nel ruolo di doppiatrice nel ruolo della mammut Ellie nella serie dei film d’animazione “L’era glaciale” (attività che le ha fatto guadagnare il premio “Leggio d’oro voce cartoon” nel 2006).

Ed è proprio la sua voce (unita al carisma, simpatia e verve senza eguali) che le ha consentito di lanciarsi con successo in un progetto che le ha portato risultati strabilianti: quello di conduttrice radiofonica. Ha conquistato l’attenzione degli ascoltatori ed è una delle speaker di punta di RDS in cui conduce il “Guerrini & Lanfranchi Show” insieme al collega Claudio Guerrini.

Dopo il matrimonio con Pino Insegno, si è risposata nel 2012 con l’autore televisivo Emanuele Del Greco con il quale ha avuto il terzo figlio di nome Ettore.

Gestione cookie