Pino Insegno, arriva l’annuncio più bello a 64 anni

Raccogliere i frutti del lavoro ed essere apprezzati fa piacere, ecco che arriva a 64 anni arriva l’annuncio più bello di Pino Insegno.

Ormai da qualche settimana Pino Insegno tiene compagnia ai telespettatori ogni sera all’ora di cena alla guida di “Reazione a catena”, quiz che caratterizza la stagione estiva della programmazione della Tv di Stato, ma che dodici mesi fa è andato in onda fino alla fine dell’anno, come accadrà anche in questa edizione. Si tratta di un format ideale per chi vuole trascorrere parte della giornata all’insegna della leggerezza, tifando per i vari concorrenti che provano a cambiare la loro vita sperando di ottenere una discreta vincita.

Pino Insegno annuncio
Pino Insegno sta conducendo con successo “Reazione a catena” – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

In un primo momento gran parte dei fedelissimi della trasmissione non sembrava essere troppo convinta all’idea di vederlo al timone, nonostante lo avesse fatto già in passato, complice le sue “simpatie” per il centrodestra e per Giorgia Meloni, ma alla fine la situazione è cambiata, così come gli ascolti. Tantissimi amano la trasmissione e continuano a seguirla. Non si tratta però dell’unica bella novità per il conduttore.

Una grande gioia per Pino Insegno

Essere tornato al timone di “Reazione a catena” è la dimostrazione di come Pino Insegno possa essere considerato un artista versatile, che nel corso della sua lunga carriera è riuscito a farsi apprezzare anche in veste di attore e doppiatore. Il riscontro positivo che lui sta ottenendo con il quiz non è però per lui una sorpresa, né sarebbe dovuto a un trattamento di favore di cui lui può godere, su questo non ha dubbi.

pino insegno gioia
Pino insegno è oggi uno dei volti di punta della Rai – Foto | ANSA – Arabonormannaunesco.it

“Non ho ascoltato le polemiche su di me, quando uno fa questo mestiere da 42 anni, le polemiche non le ascolta. Anche perché se uno ha alle spalle 2.870 puntate e non trovano nient’altro contro quella persona, fanno la polemica – ha detto all’Adnkronos -. Questa è sterile, mi fa rimanere male. Io i numeri li ho sempre fatti. E la sfida è vinta, già da qualche mese”.

Anzi, ora a 64 anni, sembra essere venuto per lui il momento di raccogliere i frutti di quanto seminato. Come annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai della nuova stagione, una volta concluso l’impegno con il quiz, il conduttore sarà il padrone di casa di un altro show che andrà in onda in prima serata su Raiuno, “Il Buono, Il Brutto e il Cattivo”, dove vedremo tre amici (uno dei quali è Insegno) sfidarsi in una gara che decreterà il film più bello tra quelli da loro proposti.

Non mancheranno diversi ospiti, legati alle pellicole di cui si parlerà, a loro sarà affidato il compito di rappresentarle, diventandone testimonial. A loro si aggiungeranno anche tre “cattivissimi” giurati, di cui non sono ancora stati svelati i nomi, mentre spetterà al pubblico da casa deciderà il vincitore. Insomma, un’altra dimostrazione di come l’impegno a volte sia premiato, anche se potrà esserci qualcuno che storcerà il naso per questo.

Gestione cookie