Piersilvio e il patto segreto con Maria: c’entra Silvia Toffanin

Le voci di un patto segreto tra Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi sono sempre più insistenti e riguardano proprio Silvia Toffanin.

La compagna di Berlusconi è uno dei volti più amati nel panorama televisivo italiano, ha un programma di successo che porta avanti da anni ormai con rilievo e ottimi dati in termini di share e ha anche un seguito piuttosto nutrito. Dopo le sue esperienze iniziali si è dedicata alla professione e ha iniziato ad operare come giornalista.

Piersilvio e il patto segreto con Maria
Il patto segreto tra Piersilvio e Maria De Filippi (arabonormannaunesco.it) Foto Ansa e Fb @verissimo

Un cambiamento che l’ha portata ad una visione molto differente, poche uscite pubbliche, il lavoro incentrato unicamente su Verissimo e poi sulla famiglia. La Toffanin riesce a coniugare molto bene i suoi ruoli di mamma e donna in carriera e lo fa anche con ottimo gradimento del pubblico a casa.

Piersilvio e Maria De Filippi: il patto segreto su Silvia Toffanin

Grandi cambiamenti sono in atto a Mediaset e appare chiaro anche come sia in via di definizione quello che sarà il futuro della rete quindi quanto avverrà nei prossimi anni. Che Berlusconi abbia una visione chiara, lontana dal trash e da determinati personaggi tv ormai è abbastanza ovvio ma quello che è il progetto a lungo termine ovviamente è meno scontato e prevedibile.

patto segreto c'entra Silvia Toffanin
Il destino di Silvia Toffanin a Mediaset (arabonormannaunesco.it) Foto Fb @verissimo

Da un lato infatti c’è la colonna portante della Rete, Maria De Filippi che secondo quanto riportato in conferenza stampa dallo stesso AD Mediaset avrebbe rifiutato altre proposte per restare al timone dei suoi programmi di successo e anche di un rapporto costruito nel tempo e di reciproca fiducia.

Dall’altro lato però c’è un’idea nascente, qualcosa che sarebbe nell’aria anche se oggi con una condizione molto precoce, il futuro televisivo di Silvia Toffanin. Arrivata dopo la gavetta a Verissimo, condotto al tempo da terzi, la giornalista dapprima acquisì una rubrica per poi diventarne il volto principale. Il passo fu breve e oggi vanta due giornate differenti, il sabato e la domenica, per la messa in onda. Silvia Toffanin piace al pubblico, è garbata, mai scostante ma nemmeno invadente, incarna quel tipo di tv che Berlusconi vuole portare avanti e lo fa con stile e con un ottimo incremento dello share.

Secondo i rumors pare dunque che l’intenzione sarebbe quella di far crescere progressivamente il suo ruolo all’interno della Rete e quindi affidarle programmi di successo e di grande rilievo, soprattutto in futuro, magari quando la De Filippi sceglierà di dedicarsi ad altro o di assumere non più un ruolo di facciata.

Impostazioni privacy