Pier Silvio costretto a fare un passo indietro: c’entra Ilary Blasi

Dopo la doccia fredda, Ilary Blasi potrebbe presto costringere Pier Silvio Berlusconi a un clamoroso passo indietro.

I reality, a Pier Silvio Berlusconi, non sono mai piaciuti troppo. E da quando hanno smesso di attrarre grandi numeri di audience e bei flussi di entrate sotto forma di pubblicità, è facile immaginare che gli piacciano ancora meno. Dopo aver praticamente bocciato le due ultime edizioni de L’Isola dei Famosi, l’editore potrebbe anche lasciare meno spazio a Signorini e al suo Grande Fratello.

Berlusconi ci ripensa sulla Blasi
Pier Silvio Berlusconi e Ilary Blasi (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Anche Ilary Blasi ha di fatto subito questa situazione: anche se Pier Silvio Berlusconi non l’ha mai allontanata formalmente né sollevata dai programmi che le aveva affidato, l’ex di Totti ha di certo avuto difficoltà a tornare in tv dopo la pausa richiesta all’azienda per motivi personali.

Nelle scorse settimane si era parlato spesso di un più che probabile ritorno al reality della Blasi. Da più parti si era infatti vociferato che la showgirl avrebbe condotto la quarta stagione de La Talpa, programma prima trasmesso in Rai e poi su Italia 1, nel 2005 e nel 2008, sempre con la conduzione di Paola Perego, e poi riesumato per il 2024\25.

Pare che Ilary Blasi avesse richiesto personalmente a Pier Silvio di poter ottenere la conduzione di questo reality. Ora però, le ultime indiscrezioni (come quelle riportate da Dagospia) dicono che Mediaset avrebbe deciso di non affidarle il compito di conduttrice. Nessuno ha parlato delle possibili motivazioni, ma in tanti hanno già ipotizzato che Berlusconi possa preferire rivolgersi di nuovo a Paola Perego.

Ilary Blasy costringe Pier Silvio Berlusconi al ripensamento con Battiti Live

Per ora sono soltanto indiscrezioni. Quindi è difficile prevedere cosa succederà davvero. Ciò che sappiamo è che Ilary Blasi doveva essere la conduttrice già designata per il ritorno del reality. L’altro elemento da valutare riguarda i risultati professionali dell’ex letterina.

Ilary Blasi fa cambiare idea a Pier Silvio Berlusconi con Battiti Live
Alvin e Ilary Blasi a Battiti Live (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – arabonormannaunesco.it

Pier Silvio Berlusconi sa che Ilary Blasi è un cavallo di razza e che da sola può risollevare le sorti di un show. Le è successo anche poco tempo fa con la prima puntata dell’evento musicale estivo Battiti Live. Proprio con Battiti Live, la Blasi è tornata in tv dopo più di un anno.

E, a quanto pare, il suo ritorno è andato alla grande. Mediaset dev’essere più che soddisfatta degli ascolti. La prima puntata del programma è stata seguita mediamente da 2.700.000 spettatori circa, con uno share pari al 22.4%.

La parte dedicata agli highlights, andata in onda appena finita la puntata, ha registrato un ascolto medio di poco meno di un milione di telespettatori, con il 22.3% di share. E si tratta di ascolti notevoli che hanno fatto vincere la serata a Canale 5 contro la Rai con il ritorno di Mina Settembre. Risultati del genere dovranno essere valutati da Berlusconi: se ha davvero deciso di far saltare Ilary, dovrà ripensarci… Ma chi lo sa, magari è stato l’effetto curiosità: tutti volevano assistere al ritorno dell’ex di Totti in tv.

Gestione cookie