Perchè La Rosa della Vendetta è stata sospesa: la decisione di Piersilvio

 Piersilvio Berlusconi, presidente della Mediaset, ha deciso di sospendere la messa in onda de La Rosa della Vendetta: il motivo

La Rosa delle Vendetta, una delle tante soap turche che ha preso il sopravvento in Italia appassionando il pubblico dei telespettatori, è stata sospesa. La serie, composta da 13 puntate in onda su Canale 5 dallo scorso 7 giugno, con protagonisti Murat Ünalmış e Melis Sezen, non andrà più in onda.

La rosa della vendetta sospesa
Decisione Mediaset sospensione La rosa della vendetta – Arabonormannaunesco.it

La serie racconta di Gülcemal Şahin, un uomo che è stato abbandonato da bambino dalla madre e trasformato in un mostro oscuro, e di Deva Nakkaşoğlu, una donna che ha iniziato ad odiarlo e poi è scivolata nel vortice della passione e della tempesta. Nonostante il riscontro positivo di pubblico la serie è stata sospesa dai vertici Mediaset: vediamo il motivo.

La rosa della vendetta: ecco perché la serie è stata sospesa

Anche se la “La Rosa della Vendetta” ha fatto appassionare il pubblico di Canale 5, con le sue vicende di amore, vendetta e tradimenti, è stata comunque sospesa. La messa in onda della serie si interrompe temporaneamente poiché Mediaset ha deciso di sospendere la soap dopo la puntata del 12 luglio.

Serie tv La rosa della vendetta
Perché La rosa della vendetta è stato sospeso – Foto Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

La motivazione ufficiale è il calo fisiologico di ascolti che la tv subisce durante il periodo estivo. Niente paura però, perché si tratta solo di una pausa: “La Rosa della Vendetta” tornerà in autunno con nuove stagioni. Mediaset aveva già deciso di dividere la serie in più stagioni visto il grande successo che la soap ha avuto in Italia.

In origine, “La Rosa della Vendetta” era composta da un’unica stagione di 13 episodi, andata in onda in Turchia tra aprile e luglio 2023. La Mediaset ha scelto di suddividerla in più stagioni per meglio adattarla ai gusti del pubblico e al palinsesto. In Italia, quindi, la prima stagione de “La Rosa della Vendetta” sarà composta da 14 episodi, che verranno trasmessi fino al 12 luglio.

Le restanti puntate, che in Turchia facevano parte della stessa stagione, saranno invece accorpate in una seconda stagione, che dovrebbe avere 25 episodi. C’è anche la possibilità che alcune puntate vengano trasmesse in anteprima su Mediaset Infinity. Già nell’estate 2023, infatti, Mediaset aveva sperimentato questa strategia con la seconda stagione di “My Home My Destiny”, pubblicandola in esclusiva sulla piattaforma streaming prima di mandarla in onda su Canale 5.

Nella seconda stagione de La rosa della vendetta ci sarà il ritorno di Demet Özdemir e Can Yaman nei panni di Demet e Yaman. Scopriremo poi finalmente la verità sul passato di Deva e Gülcemal, e assisteremo a nuovi intrighi e tradimenti. Appuntamento quindi a partire da settembre su Canale 5 per scoprire come si evolveranno le vicende de “La Rosa della Vendetta”!

Gestione cookie