Perché Kekko Silvestre ha fermato la corsa al successo dei Modà? Tutta la verità sul motivo triste dietro la decisione.
Chi non segue attivamente i Modà, può non conoscere la vera storia di questa band italiana che ha catturato il cuore di tantissimi, tanto da fare pienoni allo stadio e a portarsi a casa diversi dischi d’oro e di platino. Ma qualcosa, ad un certo punto della loro corsa verso il successo, ha impedito di continuare, una battuta d’arresto che ha fatto soffrire i milioni di fan. Ma che cosa è successo veramente? Kekko Silvestre, frontman e autore del gruppo, ha confessato tutto.
Kekko Silvestre ci tiene alla sua privacy e non parla molto della sua vita intima e personale, tuttavia questa volta ha voluto spiegare per filo e per segno che cosa sia successo durante quello stop tanto sofferto. C’è un motivo molto triste e difficile, infatti, dietro questa decisione, che per un cantante non è mai semplice. Ecco la verità.
Cosa è successo ai Modà? Kekko confessa il motivo reale dietro lo stop
Decidere di fermare la propria carriera in piena ascesa non è affatto facile e la decisione di Kekko Silvestre, infatti, è stata piuttosto sofferta. I Modà pubblicano l’ultimo album, “Viva i romantici”, nel 2011 e poi, con un lungo messaggio sui social, fermano il tour. In quel momento migliaia di fan si sono molto preoccupati per le sorti del gruppo e per la salute di Kekko, che non sarebbe riuscito a proseguire con il suo amatissimo mestiere.

Il cantante, infatti, ha sofferto di una brutta depressione, che l’ha costretto a letto per settimane, senza riuscire a muoversi in alcun modo. Tempi spaventosi, in cui Kekko e la sua famiglia pensavano ad un disturbo neurologico: gli è stata poi diagnosticata una grave forma di depressione, per cui ha dovuto fermarsi, a malincuore. Silvestre ha raccontato che i suoi compagni di viaggio lo hanno sempre sostenuto e che oggi sono “più uniti che mai”, nonostante le difficoltà e i momenti bui.
Oggi Kekko, che ha dedicato alla depressione una canzone, “Lasciami”, portata al Festival di Sanremo, sta molto meglio, anche se non è completamente guarito. È pronto ad affrontare un nuovo festival con curiosità ed entusiasmo ma non sa ancora se e in che modo proseguirà la produzione discografica dei Modà. La salute mentale è importante e come tale va salvaguardata, Kekko ha dimostrato coraggio e sincerità, diventando un esempio positivo per i fan.