Perché Kate è (di nuovo) sparita? Come sta e che fine ha fatto

Perché Kate Middleton è nuovamente sparita dai radar? Quali sono le sue condizioni di salute e il motivo dell’assenza.

Evento sociale per eccellenza nel calendario britannico, si è recentemente tenuto il Royal Ascot 2024 che ha visto una grande assenza. Come di consueto attira l’attenzione dell’alta società che, tra una corsa di cavalli ed una partita di polo, sfoggia i suoi abiti migliori.

Kate, la reale sparita dai radar
La principessa nuovamente assente in pubblico (arabonormannaunesco.it)

Da un punto di vista storico, l’evento è stato inaugurato dalla regina Anna nel 1711. Non si tratta di una sola manifestazione sportiva, ma di una sorta di sfilata di moda che appassiona non solo i membri della famiglia reale ma anche molti membri della nobiltà inglese.

Kate Middleton, ecco perché la reale non era presente al Royal Ascot

Senza alcun dubbio negli anni precedenti a dominare la scena è sempre stata Kate Middleton, portatrice sana di bellezza ed eleganza. Oggi la sua assenza si è fatta particolarmente sentire. Quali sono, dunque, le sue condizioni di salute? Quale il motivo che l’ha spinta ad esimersi dal prendere parte all’evento?

L’assenza della principessa al Royal Ascot 2024 – arabonormannaunesco.it Credit: Ig @princeandprincessofwales

Come accennato precedentemente, il Royal Ascot è un evento particolarmente atteso dai Royal e dall’alta società britannica. Una vera e propria passerella che ha raggiunto nel tempo picchi di altissima creatività sfociata particolarmente nell’utilizzo di cappelli stravaganti. La famiglia reale deve rispettare un vero e proprio dress code che prevede l’utilizzo di copricapi con composizioni floreali (con una base di almeno quattro pollici di diametro).

Se negli scorsi anni la ricorrenza è stata sempre attesa con gioia ed entusiasmo, il Royal Ascot 2024 non ha sortito il medesimo effetto – specialmente in virtù dell’assenza della principessa del Galles. Carlo III, nonostante le condizioni di salute, è riuscito a prendere parte a quattro delle cinque giornate mentre Kate Middleton non ha potuto raggiungere la sua famiglia.

L’assenza della reale non è passata inosservata ed ha lasciato un vuoto incolmabile. In molti, infatti, credevano che avrebbe preso parte all’evento – considerando la sua apparizione al recentissimo Trooping the Colour. La prima uscita in pubblico dopo mesi di assenza è stata molto impegnativa per la reale e proprio per questo motivo ha dovuto assentarsi dall’Ascot.

Al suo posto, però, sono stati invitati i genitori della principessa del Galles che hanno preso parte all’evento al posto di Kate. Protagonista indiscussa è stata la regina Camilla che ha fatto gli onori di casa scegliendo un look sui colori del rosa ed omaggiando la Regina Madre con un prezioso gioiello di perle.

Impostazioni privacy