Oroscopo fino al 28 luglio, attenzione a sottovalutare Plutone: le svolte astrali della settimana

Plutone, il pianeta della trasformazione e dell’eros, ma anche dei conflitti: ecco il suo influsso sull’oroscopo fino al 28 luglio.

Per l’astronomia, non è più un pianeta del sistema solare. Per l’astrologia, è l’astro lento e arcano che si muove con enorme lentezza e ricompare nel dominio zodiacale con grandi sorprese e stravolgimenti. Dal 21 gennaio Plutone è entrato in Acquario creando parecchio scompiglio negli oroscopi. Poi compirà un veloce passo indietro nel Capricorno (da settembre a metà novembre). Dopodiché tornerà in Acquario in novembre per imporre il suo influsso fino al 2044.

Plutone nell'oroscopo fino al 28 luglio
L’influsso di Plutone nell’oroscopo fino al 28 luglio – arabonormannaunesco.it

Plutone è il pianeta che, insieme a Marte, governa il segno dello Scorpione, dove ha il suo domicilio notturno, e che con i suoi passaggi riesce a determinare effetti sconvolgenti sui segni dove insiste in modo diretto o indiretto. Crea tenaci opposizioni laddove posa la sua ombra ma sa anche dar forma a impreviste possibilità di cambiamenti positivi per i segni indirettamente influenzati.

L’oroscopo della settimana fino al 28 luglio 2024 deve dunque dar conto alla presenza di Plutone in Acquario, così come all’attività di Giove e Marte per molti altri segni. Per l’Ariete, la settimana partirà bene, con la Luna in aspetto favorevole e Giove e Marte abbastanza benevoli. Bisogna quindi aspettarsi cose buone per il lavoro e stimolanti novità in amore, specie nel weekend. Meno positivo è l’oroscopo relativo alla salute: meglio riguardarsi da raffreddamenti e colpi di calore.

Per il Toro la Luna sarà invece inizialmente in dissonanza: è possibile che i nati sotto questo segno vivano tensioni sentimentali e familiari durante la settimana. La Luna tornerà a influire positivamente solo dopo sabato. Mentre da giovedì, grazie all’azione di Mercurio, i Toro saranno fortunati nel lavoro.

Oroscopo della settimana: il ruolo di Plutone fino al 28 luglio

Settimana positiva per i Gemelli: il solito nervosismo sembra essersi quietato ed è tornata a galla la gioia di vivere con la voglia di avventure. Bisogna approfittarne, dato che sabato il nervosismo tornerà a presentarsi accompagnato da un senso generale di insoddisfazione e stanchezza. Per il Cancro la Luna porterà voglia di romanticismo. Ci potrebbe anche essere una svolta negli affari, anche se si sconsiglia troppo tempo da dedicare al lavoro a discapito della famiglia.

Plutone sconvolge l'oroscopo per Bilancia, Scorpione e Acquario
Attenti a Plutone! – arabonormannaunesco.it

Il Leone subirà l’influsso negativo di Plutone e vivrà una settimana un po’ fiacca. Venere, Giove e Marte riequilibreranno la situazione nel weekend portando più leggerezza e un po’ più energia fisica. Per la Vergine sembrano in arrivo nuove opportunità professionali. Lato sentimentale, sarà una settimana di litigi e incomprensioni.

Per la Bilancia Plutone avrà effetti positivi soprattutto dal punto di vista sentimentale: sono previsti nuovi incontri (avventure e passioni di una notte), ma per chi è occupato in un progetto di vita arriveranno invece attese riconciliazioni. Lato salute e lavoro, i Bilancia avrebbero bisogno di maggiore riposo, soprattutto a livello mentale.

Per lo Scorpione la Luna di inizio settimana si pone in aspetto contrario e si prospettano varie sfide a livello emotivo e professionale. Da giovedì le cose andranno meglio proprio grazie a Plutone: dopo uno scontro, arriveranno stimoli per la passione. L’oroscopo fino al 28 luglio pone il Sagittario come il segno più fortunato: Luna, Mercurio e Venere porteranno benefici in ogni aspetto.

Capricorno: si prospettano giorni interessanti, dato che giovedì Mercurio tornerà di nuovo attivo. Dopo troppa pressione e pessimismo torna un po’ di serenità. Prudenza fra venerdì e sabato. L’Acquario, sotto l’influsso di Plutone, sta sperimentando sensazioni contrastanti e troppe sorprese. L’agitazione non porta però a nulla di buono. Il segno ha anche Venere in opposizione, e in amore sono previsti litigi. I Pesci vivono nella perplessità. Ma da mercoledì tutto sarà meno nebuloso. Negli affari, soprattutto, sono previste un paio di novità positive. La salute non deve preoccupare. Per l’amore, invece: basta sospettare di essere ingannati o traditi!

Gestione cookie