Nuovo bonus figli, attenzione alla scadenza domande al 26 luglio, come avere i soldi subito

A breve scadrà l’opportunità di chiedere un nuovo Bonus figli. Vediamo come inoltrare domanda per ricevere i soldi il prima possibile.

Entro il 26 luglio dovranno essere inoltrate le domande di accesso ad un nuovo Bonus dedicato alle famiglie con figli di età entro i 17 anni. Un aiuto importante per chi ha particolari esigenze. Scopriamo quali e come fare domanda di agevolazione.

Bonus figli scadenza 26 luglio
Chi può richiedere il Bonus figli (Arabonormannaunesco.it)

Le famiglie italiane che faticano a far fronte a tutte le spese mensili sono numerose. Nonostante l’inflazione sia in calo il costo della vita continua a rimanere molto alto mettendo in difficoltà chi ha uno stipendio basso. Mutuo e affitto tagliano in modo notevole il budget familiare soprattutto se in casa c’è una sola entrata. Diventa difficile così affrontare ogni altra esigenza dei componenti del nucleo familiare. I figli hanno bisogno di mangiare, vestirsi, praticare sport, socializzare.

Tutto questo ha un costo che fa temere tanti genitori di rimanere con il conto in rosso. Eppure la vita non è solo lavoro, bollette, mutuo. Lo svago dovrebbe essere un diritto di ogni persona perché permette di staccare dalla routine e di ricaricare le energie. Per cercare di far quadrare i conti si possono richiedere i Bonus erogati dallo Stato o dalle Regioni.

Il nuovo Bonus per le famiglie con figli entro i 17 anni

Il Bonus è un’iniziativa del Comune di Vibo Valentia. L’avviso è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del portale ufficiale. Il contributo verrà erogato sotto forma di voucher alle famiglie con figli da 0 a 17 anni per coprire le spese di iscrizione ad un centro estivo per bambini e ragazzi. Il finanziamento arriva dal Dipartimento per le Politiche della famiglia in favore dei Comuni e ha lo scopo di permettere ai genitori lavoratori in difficoltà di assicurare ai figli la possibilità di socializzare durante i mesi estivi.

Bonus centri estivi per i figli fino a 17 anni
Chi eroga il Bonus centri estivi (Arabonormannaunesco.it)

Il Comune di Vibo Valentia riconoscerà un contributo per ogni minore per un massimo di cinque settimane di iscrizione al centro estivo. I soldi verranno versati direttamente all’ente gestore che il beneficiario sceglierà tra Asd Penta Vibo (minori tra 5 e 17 anni), Apd Todo Sport (minori tra 5 e 16 anni), Asd Kinder Garden Multisport (minori tra i 6 e i 17 anni), Società cooperativa “La Coccinella” (minori tra 2 e 9 anni), Società Cooperativa Santa Chiara (minori tra 0-3 anni, 3-5 anni, 5-14 anni), Pro Loco Vibo Città (minori tra 6 e 11 anni). Oltre alla residenza nel Comune di Vibo Valentia, per ottenere il Bonus occorrerà presentare l’ISEE in corso di validità. 

Gestione cookie