Non solo Bridgerton: su Prime Video è sbarcata una nuova serie in costume, non si parla d’altro

Da pochi giorni su Prime Video è arrivata una nuova serie in costume che ricorda Bridgerton. Ecco di cosa si tratta.

Una serie che, visti i costumi, ci riporta molto a Bridgerton, una produzione che su Prime Video è disponibile dal 27 giugno. Si tratta di una produzione tv fantasy e storica ambientata nel 1553. Protagonista è Emily Bader che veste i panni di una regina d’Inghilterra molto conosciuta ma che sul trono non vi è stata per molto tempo. Ma per quale motivo è stata dedicata una serie proprio a lei?

La nuova serie storica su Prime Video
Nuova serie su prime video arabonormannaunesco.it

I nuovi episodi, otto in tutto, disponibili nella piattaforma del colosso degli e-commerce, in pochi giorni ha già conquistato il cuore di numerosi fan del genere. Si tratta di una serie che può essere vista anche su Now e Sky Q. Si fa riferimento ad una produzione basata sul romanzo omonimo del 2016. Ma quali sono le informazioni che vi sono su questo nuovo prodotto? Eccole di seguito.

La nuova serie su Prime Video conquista tutti

La serie in questione è quindi a My Lady Jane che si basa sulla Regina d’Inghilterra e d’Irlanda che restò a capo per nove giorni, ossia dal 10 al 19 luglio del 1553 ossia fino a quando non si decise di deporla e condannarla a morte.

La nuova serie storica su Prime Video
My Lady Jane screen Prime Video arabonormannaunesco.it

Questo è ciò che fece Maria I, la Regina Sanguinaria. Attraverso il trailer che è stato condiviso 30 giorni prima della messa in onda è possibile notare l’audacia della protagonista che batte ogni avversario e ogni persona che cerca di conquistare il trono e il suo cuore. Il tono che è stato scelto per la narrazione molto brillante e ironico anche se è presente anche un pizzico di sentimentalismo e romanticismo.

In My Lady Jane la protagonista è Emily Bader. E’ questo il suo primo vero ruolo importante anche se in passato l’abbiamo già vista in diverse serie e film ma in ruoli molto più piccoli.

Insieme a lei, nelle vesti di Guildford Dudley troviamo l’attore Edward Bluemel già conosciuto per il suo lavoro in Killing Eve insieme ad Anna Chancellor il cui compito è quello di interpretare la madre, Lady Frances Grey.

Lord Seymour invece è interpretato da Dominic Cooper mentre non mancano altri volti come Jim Broadbent, Rob Brydon e Henry Ashton. Molte sono le donne che si sono buttate a capofitto in questo progetto a partire dall’autrice della saga letteraria Gemma Burgess fino a una delle showrunner Meredith Glynn.

Gestione cookie