“Non si può più tornare indietro”, cosa sta succedendo tra Kate e William

Non c’è mai pace per la famiglia reale: arriva una nuova crisi tra William e Kate e riguarda una decisione molto importante.

Nell’ultimo periodo la famiglia reale ha affrontato, e sta tutt’ora affrontando, una situazione molto delicata. La salute di Kate ha destato non poche preoccupazioni per tutta la famiglia e per i sudditi, preoccupati per il futuro della loro principessa. A questo si sono uniti anche i problemi di salute di Re Carlo. Insomma, si può dire che c’era già una certa tensione nell’aria.

perché c'è crisi tra Kate e William
Kate e William sarebbero in crisi per via di un’importante decisione – ph. Instagram @princeandprincessoffwales – Arabonormannaunesco.it

È normale che il fatto che Kate abbia il cancro e debba affrontare la chemioterapia, almeno fino al prossimo autunno, desti ansia anche in William. Secondo le fonti, infatti, desideroso di proteggere sua moglie, egli è stato descritto come quasi soffocante nella sua premura. Questo atteggiamento, seppur nato dall’amore e dalla preoccupazione, ha finito per mettere ulteriormente sotto pressione la relazione. William sentirebbe infatti il bisogno di controllare ogni aspetto della situazione, inclusa l’educazione dei figli. Tuttavia, questa necessità di controllo entra in conflitto con le aspirazioni di Kate. Ed è proprio qui che, a quanto pare, sarebbe nata una discussione avrebbe messo la coppia in disaccordo. In particolare, la discussione riguarda l’educazione scolastica del giovane principe George. Che cosa sarà successo?

Un disaccordo radicato tra Kate e William

Sembra che le discussioni tra Kate e William riguardanti l’istruzione del loro primogenito George non siano un semplice disaccordo, ma riflettono divergenze profonde su come dovrebbero crescere i loro figli. William, che ha frequentato l’esclusivo collegio di Eton insieme al fratello Harry, desidera che anche George segua le sue orme, vedendo in quell’ambiente un’opportunità per formare il carattere e le future capacità di leadership del futuro Re.

quale decisione devono prendere
La decisione riguarda l’educazione di George – ph. Instagram @princeandprincessofwales – Arabonormannaunesco.it

Dall’altra parte, Kate ha una visione diversa. Preferirebbe un’istituzione più familiare e meno competitiva, come il Marlborough College, dove lei stessa ha studiato. Kate teme che Eton, con la sua atmosfera elitista e il potenziale per episodi di bullismo, possa non essere il posto giusto per George. Le sue preoccupazioni non sono infondate: crescere sotto i riflettori e con l’enorme pressione delle aspettative reali può essere estremamente difficile per un giovane ragazzo.

Motivo per cui, il mancato accordo sulla scuola di George ha portato a una decisione cruciale: il giovane Principe non inizierà la scuola secondaria come previsto, ma continuerà a frequentare la Lambrook, la scuola primaria attualmente frequentata anche dai suoi fratelli Charlotte e Louis. Questa decisione rappresenta una soluzione temporanea, in quanto la Lambrook educa i ragazzi fino ai 13 anni. Ma cosa accadrà in futuro? Se William e Kate non riusciranno a superare questa divergenza, il futuro della loro famiglia potrebbe essere segnato da ulteriori conflitti e incomprensioni. La pressione mediatica e le aspettative pubbliche, inoltre, rendono ancora più difficile gestire questi problemi in modo privato e sereno.

Tutto quindi è rimandato al prossimo anno quando, si spera, la coppia avrà trovato un accordo comune per il futuro regnante della nazione.

Gestione cookie