Non conoscono il significato della parola paura: ecco i segni più coraggiosi dello zodiaco

I segni più coraggiosi dello zodiaco sono letteralmente indomabili: non si tirano indietro davanti a niente e non si fanno intimorire.

Il coraggio è uno dei più grandi pregi che un individuo possa possedere ma spesso sfocia in qualcos’altro nasce da motivazioni discutibili. In ogni caso è però un tratto della personalità che andrebbe ricercato sempre e coltivato con cura perché sta diventando sempre più raro nella società contemporanea.

Oroscopo segni coraggiosi
I segni più coraggiosi dello zodiaco – arabonormannaunesco.it

Ecco come si manifesta nei segni che, almeno all’apparenza, non hanno mai paura di nulla e non provano alcuna esitazione prima di lanciarsi in qualsiasi battaglia.

I segni più coraggiosi dello zodiaco

ACQUARIO – I nati sotto questo segno non hanno paura ni niente e di nessuno. Si lanciano a testa bassa in qualsiasi situazione e contro qualsiasi ostacolo se lo ritengono giusto. Purtroppo nella maggior parte dei casi, quando combattono le loro battaglie di principio vengono lasciati soli e questo non fa altro che renderli ancora più fermi sulle loro convinzioni. Al loro coraggio spesso si aggiunge una nota di vera e propria incoscienza: gli Acquario difficilmente pensano alle conseguenze delle loro azioni quando seguono il loro senso di giustizia ma probabilmente, anche se sapessero in anticipo quanto soffriranno, si imbarcherebbero lo stesso nelle medesime battaglie.

segni più coraggiosi dello zodiaco
In molte persone il coraggio porta anche una briciola di incoscienza – arabonormannaunesco.it

SAGITTARIO – Per lanciarsi anche nelle imprese più rischiose senza battere ciglio occorre coraggio, ed è il tipo di coraggio tipico del Sagittario. Questo segno ha  il carattere dell’eterno esploratore: ha lo spasmodico bisogno di fare ciò che non ha ancora fatto nessuno, andare dove non è andato nessuno e scoprire cose che ancora non si conoscono. Ovviamente per farlo è disposto a mettersi duramente alla prova e anche a superare anche l’ostacolo più insormontabile contando esclusivamente su se stesso e sulla propria determinazione. Il coraggio, per il Sagittario, è principalmente forza d’animo.

ARIETE – Quando si parla di coraggio sarebbe ingiusto non nominare l’Ariete. Questo segno infatti affronta qualsiasi avversario a testa bassa, soprattutto quando arriva a considerare l’avversario in questione un vero  e proprio nemico. L’Ariete non si tira mai indietro quando si tratta di un confronto per far valere le proprie opinioni e per difendere il proprio diritto a comportarsi esattamente come vuole. C’è da dire che il coraggio dell’Ariete nasce essenzialmente dall’orgoglio e spesso dall’impulsività. Probabilmente a mente fredda non si comporterebbe come fa nel momento in cui il suo animo si scalda ma, di solito, quando è partito è ormai troppo tardi per fermarlo.

Gestione cookie