Nino D’Angelo, l’attrice Annamaria sul palco con lui: lacrime al concerto, come è oggi

Nino D’Angelo: la reunion più bella sul palco davanti a 40mila persone allo stadio Maradona il 29 luglio. 

Quasi cinquant’anni di carriera: di strada ne ha fatta tantissima e il successo lo ha portato fino al palco di Sanremo. Ma i fan di vecchia data, specie di napoletani, non dimenticheranno mai Annamaria, la fidanzata di Nino D’Angelo nei film che lo hanno reso famoso.

Nino D'Angelo, com'è diventata l'attrice Annamaria
Nino D’Angelo, com’è diventata l’attrice Annamaria (Foto di Facebook) – arabonormannaunesco.it

Fan impazziti al concerto di Nino D’Angelo al Maradona in occasione dei quasi cinquant’anni di carriera. I fan sono impazziti per lo spettacolo, durante la quale sono stati coinvolti tantissimi ospiti, tra cui anche Marco Mengoni.

Con lui, Nino D’Angelo ha cantato una versione del tutto inedita di Due Vite, brano vincitore di Sanremo. Tra gli ospiti anche Gigi Soriani, che ha fatto ballare tutto lo stadio e per l’occasione il corpo di ballo era vestito in stile caschetto biondo degli anni Ottanta, lo stile inconfondibile del cantante napoletano.

Oltre agli ospiti, non è mancata una frecciatina al Festival di Sanremo. Come dimenticare quando Nino D’Angelo vide strappato dalle mani il premio della critica nel 1999 per la canzone Senza giacca e cravatta.

Nino D’Angelo sul palco con Annamaria: com’è oggi l’attrice

L’ospite d’eccezione però, è stata Roberta Olivieri, l’attrice che interpretava Annamaria nei film che hanno reso popolare Nino D’Angelo.

Per i pochissimi che non lo sapessero, Annamaria era la fidanzata di Nino D’Angelo il sette dei suoi film cult, dal 1982 al 1988 e che ancora oggi vengono trasmessi sulle reti locali della televisione campana.

Siete bellissimi sarebbe bello fare un film insieme a Roberta Olivieri siete meravigliosi“, ha scritto un fan a un video pubblicato su TikTok che ritrae Nino D’Angelo mentre canta una canzone portando con sé sul palco Roberta Olivieri. Chissà che il suo desiderio (e di moltissimi altri napoletani) non venga esaudito dalla coppia artistica.

Nino D'Angelo e Roberta Olivieri sul palco del Maradona
Nino D’Angelo e Roberta Olivieri sul palco del Maradona (TikTok) – arabonormannaunesco.it

E non è finita: qualche altro ha messo in evidenza la straordinaria bellezza dell’attrice, che non è affatto sfiorita nonostante il passare del tempo. “Avete capito che hanno fatto sti due? All’epoca hanno fatto innamorare tutto il mondo“, ha ricordato un altro fan.

E c’è anche chi ha voluto mettere in evidenza il fatto che anche se è diventato un cantante famosi, Nino D’Angelo non ha mai dimenticato le sue origini: “L’umiltà di ricordare la tua compagna di viaggio all’uno della tua carriera ti fa onore”.

Gestione cookie