Netflix%2C+dolce+risveglio+per+il+colosso%3A+coinvolge+milioni+di+utenti
arabonormannaunescoit
/netflix-dolce-risveglio-per-il-colosso-coinvolge-milioni-di-utenti/amp/
Categories: Notizie

Netflix, dolce risveglio per il colosso: coinvolge milioni di utenti

Arriva la dolce notizia per Netflix con il coinvolgimento di milioni di utenti: ecco cosa è successo, sorride la piattaforma streaming.

Netflix ha iniziato il 2024 con tanta consapevolezza dei propri mezzi e anche con la voglia di tornare ad essere la piattaforma regina assoluta nel mondo dello streaming, in costante fermento in questi ultimi anni senza dubbio, il servizio è stato pioniere del settore, ma la concorrenza si fa di anno in anno sempre più serrata.

Arriva la bella notizia per Netflix e riguarda milioni di utenti – arabonormannaunesco.it

Non soltanto Prime Video, infatti, ma anche Disney+ (con tutti i suoi prodotti Disney e Marvel) e poi ancora Apple TV+, Paramount+, Discovery+ e tanti altri; nuove piattaforme e canali continueranno ad arrivare per un mercato che cambia e a cui, di conseguenza, ci si deve adattare.

Mentre gli arrivi sul catalogo in questo gennaio sono davvero stupefacenti e tanti progetti fanno il pieno di visualizzazioni online, Netflix può  festeggiare questa bella notizia arrivata di recente che ha visto il coinvolgimento di milioni di utenti: ecco di cosa si tratta, esulta la piattaforma streaming.

Netflix, il risveglio è veramente dolce: tanta felicità per la bella notizia arrivata

Il cambiamento del piano degli abbonamenti sembra aver dato l’effetto sperato ai vertici di Netflix, che di recente hanno confermato la crescita esponenziale degli abbonamenti base con pubblicità, il piano standard che ha praticamente sostituito la condivisione degli account fra più persone.

Crescono gli abbonamenti di Netflix per il piano con pubblicità, oltre che l’engangement: grande soddisfazione in merito – arabonormannaunesco.it

Di fatto, se prima si divideva l’abbonamento per risparmiare, ad oggi molti più utenti hanno il proprio abbonamento, pagando leggermente di più e dovendo però tollerare la pubblicità; la scelta non è stata presa benissimo dagli utenti, ma a quanto pare Netflix ha registrando un grande incremento degli abbonati negli ultimi tempi.  A rivelare la soddisfazione di Netflix sui numeri registrati negli ultimi mesi e in particolare l’aumento dell’engagement, è stata la responsabile del settore pubblicitario di Netflix, Amy Reinhard, in una recente intervista a Variety in occasione del Variety Entertainment Summit al CES 2024.

“La cosa di cui siamo davvero entusiasti è l’engagement” ha spiegato la dirigente, confermando come circa l’85% degli utenti con abbonamento con pubblicità guarda la piattaforma per più di due ore al giorno, un dato decisamente soddisfacente e incoraggiante per il futuro. In pochi mesi, da 15 milioni di utenti, con l’abbonamento con pubblicità, si è infatti passati a 23 milioni: le aspettative, per questo 2024, sono davvero rosee.

Manuel

Recent Posts

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 giorni ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 giorni ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 giorni ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 giorni ago

Tu si que vales, Maria De Filippi fa il botto: in studio arriva lei

Tu si que vales si preannuncia un gran successo: Maria De Filippi potrebbe portare in…

3 giorni ago

Raffaella Fico e Pia, altro che mamma e figlia: praticamente due sorelle

Pia, figlia di Raffaella Fico e Mario Balotelli, ha dodici anni e mezzo e più…

3 giorni ago