Nessuno la riconosce, oggi l’attrice famosissima ha 61 anni: qui era una ragazzina

Solo una ragazzina, che poi sarebbe diventata una grandissima e famosissima attrice: ecco com’è cambiata negli anni.

I fan più accaniti e i telespettatori più attenti o fisionomisti potrebbero riconoscerla dallo sguardo, intenso e un po’ malinconico, che dopo più di quarant’anni non è affatto cambiato. Gli occhi restano sempre gli stessi: non cambiano mai. Ma ci sono anche altri elementi che potrebbero evocare quello che oggi è il volto, sempre bello, di un’attrice famosissima sessantunenne.

Un'attrice famosissima si mostra in una foto di più di quarant'anni fa
Un’attrice oggi famosissima da giovane: chi è (Foto: Facebook) – arabonormannaunesco.it

La foto l’ha pubblicata lei stessa sui social scatenando la meraviglia dei follower. In tanti le hanno fatto i complimenti: da giovanissima era già molto bella e intrigante, così come lo è ancora oggi. Di chi si tratta? Fornito il dato essenziale, ovvero la foto, proviamo a offrirvi altri indizi utili a ricostruire l’identità della famosissima attrice.

Il pubblico la vede ogni giorno, in RAI, e conosce bene il suo volto da almeno vent’anni. Prima di dedicarsi alla recitazione, ha lavorato in tv anche come showgirl ed è stata una modella, ha cominciato la sua carriera artistica da giovanissima.

L’attrice ha raccontato di aver trovato questa vecchia foto durante un recente trasloco. Lei stessa se ne era dimenticata. Colta dalla nostalgia, non ha saputo resistere e ha voluto condividere l’immagine con i suoi tanti, appassionati follower. All’epoca in cui è stata scattata questa foto la sua carriera del mondo dello spettacolo non era ancora cominciata, ma la celebrità sarebbe giunta presto.

Ecco un’attrice oggi famosissima da ragazzina: l’avete riconosciuta?

Traslocare non è così facile. Mette in campo una serie di emozioni e fatiche concrete”, ha scritto l’attrice nel post che accompagna la foto. Le emozioni sono causate dagli oggetti, che sono ricordi e provocano sempre una certa nostalgia. Anche l’attrice, come capita spesso, si è sentita in imbarazzo: cosa buttare, cosa conservare? Lei però, nonostante una certa malinconia, ha deciso di non lasciarsi schiacciare dal peso dei ricordi: “Mi sento leggera nell’accogliere quello che arriva”.

La Marina Giordano di Un posto al sole da giovane
Nina Soldano (Foto: Instagram @ninasoldano) – arabonormannaunesco.it

Molti la credono napoletana, ma in realtà è nata a Pisa, da una famiglia pugliese, ed è cresciuta a Manfredonia. Il primo ruolo in tv lo ha avuto nel 1985, partecipando come valletta al varietà Fantastico 6. Nel 1987 lavorò a Indietro tutta! di Renzo Arbore, dove interpretava Miss sud. Poi cominciò a lavorare al cinema e in tv come attrice. È comparsa in un film di Nino D’Angelo e in uno di Tinto Brass, poi in una fiction con Fabio Testi. Dopo aver partecipato alla sitcom Casa Vianello e nel serial televisivo Incantesimo, ha raggiunto l’apice della propria popolarità nel 2003, anno in cui ha vestito per la prima volta i panni di Marina Giordano nella soap Un posto al sole.

Sì, che è lei: è l’attrice Nina Soldano. I capelli oggi sono più scuri. Ma gli occhi sono sempre gli stessi. Inconfondibile anche l’espressione un po’ scura. Perfetta per la dark lady che avrebbe interpretato per più di vent’anni conquistando il pubblico italiano.

Gestione cookie