Nessuno usa più le tende in casa, al loro posto metti questo ed è molto più elegante

Belle le tende da interni, ma forse un po’ superate. In tanti, nell’arredare la propria casa, stanno facendo scelte totalmente diverse.

Le tende sono un elemento fondamentale nell’arredamento di una casa, in grado di trasformare l’atmosfera di una stanza, offrire privacy e regolare la luce naturale. Eppure, se vi dicessimo che sempre meno persone le scelgono per le loro abitazioni? Ecco cosa stanno utilizzando coloro i quali sono molto attenti al design domestico.

Alternativa alle tende in casa
Sempre meno persone scelgono le tende in casa – (arabonormannaunesco.it)

Ovviamente, quando si tratta di tende, non si può generalizzare. Esistono molteplici tipi di tende, ognuna con caratteristiche specifiche che le rendono adatte a diverse esigenze e stili di arredamento. Dalle tende a pannello alle tende a rullo, passando per le tende a pacchetto e a vetro. Tutte variabili e varianti delle tende classiche.

Con delle tende adeguate si può avere il controllo desiderato sulla luce, ma anche privacy, isolamento termico e acustico. Oltre che, evidentemente, estetica e stile, che in una casa, che dev’essere il nostro rifugio, non guasta mai. E se vi dicessimo che tutti questi obiettivi sono raggiungibili anche senza tende? Ecco la soluzione che sta spopolando.

Niente più tende in casa: in tanti stanno facendo così

Si tratta, dunque, si soluzioni creative e innovative. Un’idea originale è quella di utilizzare arte murale o tappezzeria per coprire le finestre. Optare per opere d’arte su tela o tappezzerie in tessuto non solo aggiunge un tocco artistico, ma può anche integrarsi perfettamente con lo stile della casa. Per chi desidera un tocco di eleganza e raffinatezza, le vetrate decorative rappresentano un’opzione ideale.

Alternativa alle tende in casa
Le bellissime e funzionali alternative alle tende in casa – (arabonormannaunesco.it)

Ma, ovviamente, si tratta di una scelta forse un po’ troppo estrosa. Qualcuno potrebbe voler prediligere la praticità. Le persiane sono una soluzione elegante e funzionale. Sia che si preferisca il calore del legno o la modernità dell’alluminio. I pannelli scorrevoli, che scorrono su binari, sono perfetti per coprire ampie aree vetrate o separare spazi interni. In commercio esistono diverse soluzioni, sia in termini di tessuto, che di colori.

Soprattutto per chi può godere di una vista mozzafiato dalla propria finestra, magari dai piani alti, le finestre a tutto vetro sono un’ipotesi suggestiva. Serve audacia, ma si può ottenere uno straordinario collegamento tra interno ed esterno. Infine, dopo tanta estrosità, una scelta più conservatrice, ma dai benefici assoluti: il posizionamento strategico delle piante da interni. Le piante aggiungono un tocco di verde, migliorano la qualità dell’aria e creano un ambiente accogliente.

Gestione cookie