Myrta Merlino a rischio: chi sogna il suo posto, collega famosissimo

Myrta Merlino a rischio la sua conduzione a Pomeriggio 5: ecco chi sogna di prendere il suo posto. Un collega molto famoso.

Dallo scorso anno i vertici Mediaset hanno apportato diversi cambiamenti ai palinsesti di Canale 5, Rete 4 e Italia Uno. Lo stesso Pier Silvio Berlusconi, alla guida dell’azienda di comunicazione fondata dal padre, ha più volte ribadito l’esigenza di offrire maggiori contenuti anche in quei programmi, come i reality,  dove fino ad oggi è prevalso il trash e la superficialità. L’attenzione della dirigenza Mediaset ha puntato sull’uniformare format di successo come Il Grande Fratello o L’Isola dei famosi ad alcune regole, ma non ha ottenuto i risultati sperati in termini di share.

Myrta Merlino lascia pomeriggio 5
Myrta Merlino confermata a Pomeriggio 5-foto ansa-.arabonormannaunesco.it

La  rivoluzione maggiore è sicuramente quella che ha visto insediare Miyrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5. La giornalista, reduce dal successo de L’Aria che tira, ha preso il posto di Barbara D’Urso e ha imposto ai telespettatori del contenitore pomeridiano un nuovo modo di raccontare fatti e eventi. La D’Urso, dopo ben 15 anni di militanza a Mediaset, è stata messa alla porta prima dei tempi previsti, il suo contratto lo scorso settembre non era ancora scaduto.

A parte le prime puntate, la nuova versione di Pomeriggio 5 ha faticato ad affermarsi. Il pubblico non ha reagito in modo positivo alla conduzione della giornalista e in più occasioni ha rimpianto sui social la presenza di Barbara D’Urso, che nel corso delle varie edizioni era riuscita ad ottenere l’approvazione del pubblico, grazie ad un linguaggio semplice e spontaneo. Visti i dati di ascolto deludenti più volte si è parlato della possibilità che la Merlino potesse essere sostituita. Rumors che non hanno mai trovato fonti attendibili.

Pomeriggio 5, Myrta Merlino sostituita? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Nonostante gli scarsi risultati Myrta Merlino è stata riconfermata alla guida di Pomeriggio 5. Berlusconi ha riconosciuto che la giornalista ha fatto un lavoro egregio e che merita di conservare il suo posto. In molti si aspettavano un nuovo cambiamento a Pomeriggio 5, magari l’arrivo di un conduttore in grado dare maggiore spessore al talk.

Giuseppe Brindisi sostituisce la Merlino
Giuseppe Brindisi conduce Zona Bianca-foto mediasetinfinity-.arabonormannaunesco.it

La Merlino si prepara dunque ad affrontare una nuova stagione certa che da settembre riuscirà a consolidare il suo pubblico e ad aumentare lo share. C’è da dire che rispetto a Barbara D’Urso, che in tanti anni di militanza a Mediaset non ha mai lasciato il suo posto di lavoro per questioni personali, la Merlino durante la stagione tv si è assentata diverse volte. La conduttrice è stata sostituita da un volto accreditato di Rete 4: Giuseppe Brindisi.

Il conduttore di Zona Bianca è stato accolto dal pubblico con entusiasmo, e ha più volte dichiarato che talk come Pomeriggio 5 gli piacciono particolarmente. Non è escluso che in futuro gli vengano affidati questo tipo di format. Mediaset punta molto sul giornalista: è un personaggio colto, brillante e pacato e in ballo ha più di un progetto da realizzare.

 

Impostazioni privacy