Morning News, il conduttore interrompe la diretta per il triste annuncio: lutto gravissimo

Il conduttore di Morning News è stato costretto a interrompere il normale svolgimento del programma per annunciare un gravissimo lutto.

Morning News è una sorta di spin-off estivo di Mattino Cinque, dunque un talk-show che viaggia a metà strada fra programma di approfondimento e rotocalco condotto da Dario Maltese. Non è una novità per Mediaset: quest’anno è già la quarta volta che d’estate, il programma viene mandato in onda dal centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Triste notizia a Morning News su Mediaset

Lutto a Morning News su Canale 5 – arabonormannaunesco.itDunque, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore nove meno venti alle undici circa, Maltese (che è subentrato a Simona Branchetti, (passata di recente alla conduzione di Pomeriggio Cinque News) intervista opinionisti e ospiti per parlare dei fatti più rilevanti della giornata.

Nella puntata di venerdì 12 luglio il canovaccio solito del rotocalco ha ospitato un intervento inatteso da parte di Maltese. Poco prima della fine del terzo segmento del programma, ovvero del momento in cui il conduttore è solito salutare il numeroso pubblico a casa e augurare un buon weekend, il giornalista siciliano ha voluto ricordare una persona recentemente scomparsa.

Un lutto gravissimo ha infatti sconvolto la redazione di Morning News e tutta la rete ammiraglia di Canale 5: è venuto a mancare lo scenografo Mediaset, Roberto Bassanini. “Lo conoscevamo non soltanto per la sua eccezionale professionalità, ma lo conoscevamo anche perché Roberto era veramente una persona molto perbene“, ha detto Maltese.

Lutto gravissimo annunciato a Morning News, le parole commosse di Maltese

Il giornalista ha continuato descrivendo Bassanini come un professionista molto educato: “Ci trattava e ci accoglieva tutti sempre con un grandissimo sorriso…”. Dopodiché ha esteso le sue condoglianze alla famiglia colpita dal gravissimo lutto e a tutti coloro che dentro e fuori da Morning News conoscevano bene lo scenografo.

Triste notizia a Morning News su Mediaset
Maltese, il presentatore di Morining News (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – arabonormannaunesco.it

Bassanini ha collaborato negli anni come scenografo a numerosi programmi Mediaset. Aveva sessantadue anni e, secondo quanto riportato, è stato colpito da un’improvvisa emorragia cerebrale. Anche Barbara D’Urso ha voluto dedicare un pensiero allo scenografo scomparso. “Un uomo dolcissimo. Anche nell’ultimo anno ci sei stato per me”, ha scritto la D’Urso sui social. Bassanini è stato infatti per anni lo scenografo di Pomeriggio Cinque, un programma collegato a Mattino Cinque e quindi a Morning News.

Roberto Bassanini, che ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, a Milano, si è sempre occupato di arte e scenografia. Negli anni è stato un collaboratore fisso della D’Urso, prima a Domenica Live e poi, appunto, a Pomeriggio Cinque. Ha lavorato anche a È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer. Berlusconi lo volle anche in Spagna, nelle reti collegate a Mediaset lanciate in territorio iberico.

Gestione cookie