Morgan choc torna sui social e scoppia il finimondo, anche i suoi fan lo abbandonano: “Questo è troppo”

Morgan è tornato sui social e le sue nuove uscite hanno urtato anche i fan che finora lo hanno sempre difeso.

La tempesta di polemiche e accuse non si placa. Morgan sembra intenzionato a gettare continuamente benzina sul fuoco. Oppure non è più in grado di gestire le proprie reazioni. Genio e sregolatezza… Questa l’espressione che fino a qualche settimana fa veniva più adoperata o evocata per cercare di giustificare alcuni eccessi verbali, comportamentali e concettuali del cantante e musicista Marco Castoldi, in arte Morgan. L’espressione, che già di per sé logora come ogni luogo comune, appare oggi inutilizzabile..

Morgan cede all'ennesimo messaggio di insulti
Morgan (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Del genio, l’ex leader dei Bluvertigo non sembra infatti riuscire più a dare prova da troppo tempo. E la sregolatezza è più simile alla sfrenata disperazione di un’anima senza direzione, vittima degli eventi e delle proprie cattive abitudini. Morgan continua a suscitare polemiche e a contaminare il proprio percorso musicale in situazioni sempre più grottesche. I litigi televisivi di cui si è reso protagonista a X Factor e a Ballando con le Stelle oggi non sembrano che innocenti eccessi formali rispetto a tutto ciò che sta dicendo e facendo in questi ultimi mesi.

La situazione per il cantante è sempre più stressante. Le polemiche lo inseguono e, per evitarle, sembra che Morgan si sia rifugiato in un territorio paludoso. Ci sono le sabbie mobili. Ed è faticoso opporsi alle forze del gorgo che lo sta trascinando sempre più in basso.

Dopo aver insultato il pubblico con espressioni omofobe e volgari durante un suo concerto, il cantante ha indignato il pubblico italiano rivolgendosi con proteste furiose, quindi con goffe scuse e infine con delirante vittimismo alle accuse di stalking e diffamazione pervenute da Angelica Schiatti, una cantautrice italiana.

L’ultimo sfogo di Morgan sui social infastidisce anche i suoi fan

Ultimamente Morgan ce l’ha avuta soprattutto con tutti i colleghi cantanti e con gli altri personaggi nel mondo dello spettacolo che hanno espresso solidarietà ad Angelica. Poi però ha cominciato a prendersela anche con il pubblico. Tornato a parlare sui social, qualche giorno fa si era paragonato a un angelo circondato da mostri: “Oggi piacciono i mostri, e se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri“.

L'ultimo post vittimistico di Morgan
L’ultimo sfogo social di Morgan infastidisca anche i suoi fan (Foto: Instagram @morganofficial) – arabonormannaunesco.it

Dopo qualche giorno di riflessione, il cantante è tornato con un nuovo post, dove vittimismo e accuse si mescolano in un discorso poco coerente. “Non è normale disprezzare l’essere umano“, ha scritto Morgan. “Le persone non si possono torturare, maltrattare, privare della dignità civile. Quando un individuo è aggredito e violentemente pestato da una folla invasata, si interviene affinché gli aggressori smettano. Non si fa come state facendo voi… Perché mi insultate? Perché mi avete tolto il lavoro?

Molti mi odiano senza sapere nulla di me, perché io sono una persona diversa, tutto qui“, scrive ancora Morgan. Dopodiché scivola nel solito riferimento offensivo. “L’Italia si sta dimostrando socialmente squilibrata, non solo incivile ma pericolosa, incoscienteDevo essere gay per avere rispetto? Devo essere donna? Devo essere straniero?E qui molti dei fan più affezionati a Morgan hanno deciso di stigmatizzare tali uscite. E giustamente. Il cantante si rivolge a un popolo di “imbecilli”, poi cede al più imbecille qualunquismo velato di intolleranza.

Gestione cookie