Mediaset in lutto: morto storico collaboratore, il dolore dei colleghi

Il team di Mediaset si è trovato ad affrontare improvvisamente un terribile lutto: è infatti morto un collaboratore storico.

I telespettatori si sono detti enormemente dispiaciuti per la dipartita di un professionista che ha lavorato per anni nella rete Mediaset. Il palinsesto è infatti oggi a capo di Piersilvio Berlusconi, che è stato nominato anni fa Vicepresidente dal papà Silvio Berlusconi, che è stato colui che ha creato la famosa rete privata. Da allora si sono creati progetti grandissimi e l’azienda è diventata tra le più famose d’Italia.

lutto in mediaset
Lutto si abbatte su Mediaset (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Un lutto si è però adesso abbattuto sulla società e tutti sono profondamente addolorati per quanto accaduto. Ecco cosa è successo.

Lutto a Mediaset: chi è morto

Tutta l’azienda Mediaset è adesso in lutto per l’improvvisa scomparsa di uno storico collaboratore: si tratta di Roberto Bassanini, lo scenografo che ha lavorato per anni nell’azienda e che ha contribuito a realizzare le più belle scenografie viste nei programmi. A darne l’annuncio è stato Dario Maltese che, in una puntata di Morning News, ha fatto sapere che tutti i colleghi di Mediaset si sono stretti attorno al dolore della sua famiglia e di tutti coloro che lo hanno sempre amato.

lutto in mediaset
L’annuncio di Dario Maltese (foto screenshot) arabonormannounesco.it

Il conduttore lo ha inoltre definito una persona perbene, ma anche molto educata e che trattava tutti con un grandissimo sorriso. La notizia ha quindi colto di sorpresa sia tutti i collaboratori dell’azienda, che lavorano ogni giorno con grande passione, che il pubblico a casa. A dare l’ultimo saluto al compianto uomo sono stati anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui l’amatissima Barbara D’Urso. Quest’ultima ha infatti postato, sulle sue Instagram stories, una foto dello scenografo e gli ha dedicato parole davvero commoventi.

Per anni abbiamo lavorato insieme“, ha infatti detto la conduttrice, “scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi”. La stessa lo ha definito un uomo dolcissimo, e anche uno dei pochi che ha continua a sostenerla anche in questo periodo e dopo la sua uscita di scena dalla rete Mediaset. “Ciao Roberto, mi mancherai tanto“, ha infine concluso l’ex protagonista di Pomeriggio Cinque. La dipartita di Bassanini ha quindi lasciato un vuoto enorme nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e che hanno lavorato insieme a lui. Il segno che ha lasciato è senz’altro indelebile e lo si nota dalle commoventi parole che i suoi amici e colleghi stanno scrivendo.

Gestione cookie