Maxi plusvalenza: la Roma ringrazia il Milan

La prossima estate potrebbe concretizzarsi un affare di mercato che potrebbe coinvolgere Roma e Milan

In questo momento il focus è sul ritorno di Europa League che vedrà protagonista la Roma contro il Feyenoord. Sarà una partita, chiaramente, molto delicata e importante: il trofeo europeo è un obiettivo alla portata dei giallorossi che, in un solo mese, hanno appreso alla perfezione i nuovi dettami tattici di Daniele De Rossi.

Roma plusvalenza cessione N'Dicka Fulham
Roma, interessante indiscrezioni di mercato sui giallorossi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

E proprio l’ex centrocampista della Roma sta dimostrando di non essere un semplice traghettatore, ma un allenatore ben saldo nel suo incarico, con idee e soprattutto umiltà in un momento in cui non può permettersi di sbagliare o di gettare al vento qualche partita.

Finora un solo ko, quello in casa contro l’Inter, per il resto tutti risultati utili positivi e che fanno tirare un sospiro di sollievo agli stessi calciatori. Intanto, sebbene sia ancora distante, anche in casa Roma il calciomercato è d’attualità. L’ultima indiscrezione a riguardo si riferisce a uno dei difensori giallorossi.

Roma, intreccio di mercato con il Milan

Il cammino di Evan N’dicka è stato fin qui molto positivo, specialmente dal punto di vista delle prestazioni in campo che migliorano giornata dopo giornata. Reduce tra l’altro da una vittoria in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, è tornato nella capitale carico e voglioso di dimostrare a De Rossi di essere un titolare di cui è difficile fare a meno.

Arrivato in Serie A a parametro zero, N’dicka potrebbe diventare uno dei calciatori potenzialmente più richiesti nel prossimo calciomercato estivo: finora non è arrivata nessuna proposta ufficiale ma è chiaro che un calciatore come lui fa gola a parecchie squadre europee.

Ndicka cessione Fulham plusvalenza Roma
N’dicka potrebbe subito lasciare la Roma (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Tra queste, riferisce asromalive, spunta il Fulham, formazione che in vista dell’anno prossimo cambierà molti elementi della propria retroguardia. In particolare quel Tosin Adarabioyo che piace a top club del calibro di Milan e Liverpool e che dirà addio al club londinese non rinnovando il suo contratto in scadenza a giugno.

Il Fulham, dunque, vorrebbe il centrale ivoriano per sostituire l’inglese ex Manchester City: in effetti sono due calciatori molto simili e in grado di interpretare il ruolo allo stesso modo. Come detto, a Roma non sono ancora arrivate richieste ufficiali, ma è chiaro che se dovesse piazzare il cartellino di N’dicka, il club giallorosso potrebbe mettere a segno una clamorosa plusvalenza, aiutato anche dal Milan nel caso dovesse ingaggiare Adarabioyo.

Gestione cookie