Mattino 5, Federica Panicucci sotto attacco e sommersa dalle critiche: perché

Mattino 5, Federica Panicucci finisce al centro delle polemiche social. La conduttrice è stata sommersa dalla critiche: ecco perché.

Federica Panicucci, volto consolidato della scuderia Mediaset, è stata sommersa dalle critiche. In rete diversi utenti si sono scatenati per alcuni suoi comportamenti tenuti durante le ultime puntate di Mattino 5. La Panicucci è alla guida dei contenitori mattutini della rete del Biscione, ed è un personaggio amato dal pubblico per la sua spontaneità. Diretta e sincera, lavora in tv da molti anni e conosce bene alcune dinamiche eppure i telespettatori non hanno approvato alcuni suoi modi di fare e questo l’ha resa protagonista di alcune polemiche.

Panicucci al centro delle polemiche
Federica Panicucci a Mattino 5- foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

Ma cos’è accaduto? Mattino 5  tratta i temi attuali con estrema semplicità, fornendo ai telespettatori le notizie dell’ultimo momento. Nella prima parte Francesco Vecchi, co- conduttore, si occupa degli argomenti del giorno legati soprattutto alle dinamiche politiche, ma anche dell’economia, nella seconda fase del programma la Panicucci commenta solitamente fatti di cronaca. In studio sono presenti alcuni opinionisti con cui la conduttrice è solita interagire.

Un momento per fare luce e chiarezza su casi che interessano l’opinione pubblica e che meritano maggiori approfondimenti. Nei giorni scorsi la Panicucci si è occupata del caso Giulia Cecchettin. La giovane, uccisa lo scorso novembre in modo violento dall’ex fidanzato Filippo Turetta ha monopolizzato l’attenzione dei media e ha scosso le coscienza. La conduttrice avrebbe parlato del caso in modo inadeguato e secondo alcuni utenti la narrazione di certi particolari non sarebbe stata adeguata.

Federica Panicucci, critiche feroci nel confronti di Mattino 5

Gli utenti in rete non ha potuto sottolineare di aver trovato Federica Panicucci inadeguata a trattare un tema delicato come l’omicidio di Giulia Cecchetin. La conduttrice avrebbe riferito particolari macabri, crudi e volenti sul caso, che hanno inorridito il pubblico. Inoltre gli ospiti presenti non erano all’altezza del tema.

Panicucci criticata sui social
Mattino 5, condotto da Panicucci e Vecchi-foto mediasetinfinity- arabonormannaunesco.it

Poi ci lamentiamo che i giovani sono violenti, è semplicemente vergognoso il godimento ed il sadismo con cui Mattino Cinque continua a romperci i co***oni tutti i giorni con i dettagli più crudi e violenti dell’omicidio di quello squilibrato di Turetta. Fate schifo!” Questo uno dei commenti social. C’è chi ha criticato anche alcune dinamiche della discussione:

Ma solo io ho notato un arretramento di qualità nell’esposizione dei fatti di cronaca scegliendo spesso opinionisti inadeguati oppure conduttori di parte? Nemmeno quando si parla di casi di omicidio riescono a trattare l’argomento in modo adeguato“. Trattare alcuni temi di cronaca non è mai facile, soprattutto quando il caso ha sensibilizzato particolarmente l’opinione pubblico e la gente comune.

Impostazioni privacy