Matteo Berrettini incassa una mazzata tremenda, fans addolorati

Prosegue il periodo difficile per Matteo Berrettini, alle prese anche con altre vicende di cui stanno parlando in molti

Proprio mentre Jannik Sinner, a partire dal torneo di Pechino dello scorso ottobre, iniziava la sua transizione da tennista di ottimo livello a campione affermato, l’altro alfiere del tennis azzurro, Matteo Berrettini, lottava per recuperare il prima possibile dall’infortunio rimediato il 31 agosto sul cemento di New York, durante il secondo turno degli Us Open.

Berrettini Satta motivo rottura relazione
Non c’è pace per Matteo Berrettini (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Mentre l’altoatesino sbaragliava la concorrenza, spezzando anche la maledizione della ‘bestia nera’ Daniil Medvedev, che prima del China Open lo aveva battuto per sei volte consecutive, il collega era alle prese con l’ennesimo infortunio in un 2023 da incubo.

Ancora speranzoso, di recuperare in tempo per quelle Final Eight di Coppa Davis che avrebbero poi visto la definitiva consacrazione di Sinner e dell’Italtennis, Berrettini si è dovuto arrendere al dolore, guardando da spettatore non solo le splendide esibizioni dei compagni ma tutto il resto dei tornei ATP fino agli Australian Open compresi. Ed oltre.

Nonostante gli annunci su un imminente ritorno nel circuito – che sarebbe dovuto avvenire prima a Brisbane, poi al Kooyong Classic, infine proprio all’Australian Open – Berrettini non è mai riuscito a tornare in campo. L’assenza di notizie certe sulle sue condizioni fisiche – un qualcosa spezzato solo parzialmente da un annuncio social del tennista risalente a pochi giorni fa – non ha però fatto il paio con le indiscrezioni sulla sua vita privata. Sempre abbondanti, sempre maliziosamente circostanziate. E, tanto per non farsi mancare nulla, non esattamente piacevoli.

Berrettini-Satta al capolinea: i motivi della rottura

Stiamo ovviamente parlando dei rumors riguardanti una presunta rottura della relazione tra l’ex numero 6 del mondo e  Melissa Satta. Dopo aver annunciato la loro unione  nel febbraio del 2023, i due hanno condiviso, compatibilmente coi rispettivi impegni professionali, buona parte della stagione estiva tra viaggi, vacanze e tempo libero. Poi, evidentemente, qualcosa si è spezzato.

Per due come loro, che hanno sempre utilizzato i social per veicolare i loro momenti di tenerezza, l’assenza di foto, di video, di istanti di complicità, ha iniziato ad insospettire più di qualcuno. Nonostante l’attenzione mediatica fosse stata già spostata sul tunnel senza fine imboccato da Matteo a proposito della sua carriera tennistica, ai più attenti non è sfuggito che ci fosse dell’altro. Eccome se c’era.

Berrettini Satta motivi rottura relazione
Berrettini-Satta, la relazione è ai titoli di coda (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Dalle vacanze invernali con le amiche, senza Matteo, a St. Moritz prima e a Madonna di Campiglio poi, fino ad un compleanno – quello di Melissa – festeggiato il 7 febbraio senza la benché minima presenza del compagno, tutto ha iniziato ad assumere i tratti della separazione.

Il settimanale ‘Oggi’ è entrato in dettagli svelando che la coppia sarebbe ormai al capolinea a causa di una diversità di vedute sul futuro. In sostanza, come del resto aveva già dichiarato nell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani a ‘Belve’, Satta pareva intenzionata a metter su famiglia col tennista. Magari coronando il tutto con un figlio. Berrettini non se l’è invece sentita di fare questo passo, causando di fatto una distanza emotiva e progettuale che ha portato alla fine di una delle coppie più belle e chiacchierate del web.

Gestione cookie