Marco Liorni brutte notizie, perché perde un programma (e chi lo sostituisce)

Marco Liorni è un conduttore serio e professionale, molto amato dal pubblico. Ma qual programma perderà e chi lo sostituirà?

Marco Liorni è uno dei volti più acclamati della Rai. Ma come mai ci sono brutte notizie per lui? Ecco che cosa gli è successo.

Marco Liorni torna a settembre con uno show in meno
Marco Liorni senza più una trasmissione, ecco quale ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Marco Liorni si è dimostrato all’altezza della situazione al timone de L’Eredità dove ha preso il posto di Flavio Insinna. Forse non tutti i sanno che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nelle radio locali. Nel 1996 è approdato a Verissimo sostituendo Cristina Parodi. Quattro anni dopo è diventato inviato a Il Grande Fratello dove è rimasto fino al 2007. Nel 2006 è stato alle redini de Il Candidato, mentre due anni dopo per Sky ha condotto: The Singing Office.

Marco Liorni non poteva aspettarselo

Nel 2012 ha ricevuto il Premio Regia Televisiva. Nel 2016 si è cimentato nella scrittura teatrale. Infatti ha creato X = Y, un’opera dedicata al tema della violenza di genere. Nel 2018 ha creato e condotto ItaliaSì!. Dal 2019 al 2024 è stato al timone di Reazione a catena mettendo a segno diversi record. L’anno scorso è stato alle redini di Tutti giocano a Reazione a catena dove erano i personaggi famosi ad essere concorrenti.

Per quanto riguarda la sua vita privata il vip è una persona molto discreta. Nel 1993 ha sposato Cristina da cui ha avuto il figlio maggiore Niccolò. Il matrimonio però non durato e nel 2014 è convolato a seconde nozze con Giovanna Astolfi da cui ha avuto le figlie Emma e Viola. Ma allora perché ha perso un programma? Che cosa è accaduto di preciso? Ecco i dettagli della vicenda.

Marco Liorni lascia ItaliaSì!
Marco Liorni dice addio a questo show- ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Il presentatore ha concluso la stagione de L’Eredità registrando grandi successi. I suoi ascolti sono stati record e questo gli ha garantito il ritorno a settembre alle redini dello stesso show. Purtroppo non sarà lo stesso per un altro dei suoi programmi. Secondo voci di corridoio il vip dovrà lasciare ItaliaSì!. Quest’ultima è una trasmissione che tratta l’informazione in modo leggero e il giornalista ne era alle redini dal 2018.

A occupare il sabato pomeriggio di RaiUno ci potrebbe essere Emma D’Aquino, una brillante giornalista e conduttrice che è stata al timone di Amore criminale. La presentatrice sembra avere una marcia in più rispetto a Giorgia Cardinaletti. A ogni modo l’erede di Liorni dovrà vedersela con Verissimo e Silvia Toffanin.

Gestione cookie